rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Italia-Svezia, Salvini twitta: "Troppi stranieri e questo è il risultato, #stopinvasione"

"Più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio", scrive su Twitter il segretario della Lega dopo lo 0-0 a San Siro che ha portato alla mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali

L'Italia fallisce per la prima volta dal 1958 la qualificazione ai Mondiali, infuria la polemica sulle mancate dimissioni del ct Ventura e del presidente Tavecchio e in tanti, professionisti del calcio e non, stanno dando il loro giudizio su quello che è successo e sulle conseguenze che questa sconfitta comporterà.

Al coro si è unito anche Matteo Salvini, intervenuto a gamba tesa nel dibattito con un tweet nel quale critica, ancora una volta, l'eccessiva presenza di oriundi nella Nazionale con l'hashtag #stopinvasione, usato solitamente per commentare in maniera negativa le notizie che riguardano il tema dell'immigrazione.

"Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Serie A, e questo è il risultato. #stopinvasione e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio".

salvini tweet italia svezia-2

Un concetto che il segretario della Lega Nord aveva già espresso qualche ora prima della partita:

"Io spero che ci si qualifichi ai Mondiali. Detto questo, faccio mie le parole dell’allenatore della Ternana: con un po’ meno stranieri in campo nelle giovanili e nei campionati di Serie A, B e C ci sarebbe una Nazionale più competitiva. Io rimpiango i tempi dei tre stranieri in campo, mi sembra che sia un diritto far crescere i nostri ragazzi giocando con un pallone, senza andare a recuperare un campione o mezze pippe dal resto del mondo. Jorginho ed Eder? Non faccio l’allenatore della Nazionale di calcio, ambisco a qualcosa di diverso se la normativa è questa è questa, io farei giocare gli italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Svezia, Salvini twitta: "Troppi stranieri e questo è il risultato, #stopinvasione"

Today è in caricamento