rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Inter si recupera mercoledì 3 aprile alle 18.30

Stabilita definitivamente la data della partita: la Lega Calcio ha detto no alla richesta della società blucerchiata di giocare in orario serale, alle ore 20.45

La gara valida per la 29esima giornata del campionato tra Sampdoria e Inter si giocherà mercoledì 3 aprile alle ore 18.30: lo ha comunicato la Lega Calcio di serie A, che ha deciso inoltre di posticipare il match dei nerazzurri contro l'Atalanta a domenica 7 aprile alle 20.45 anziché sabato 6 aprile alle 20.45. Bologna-Torino si giocherà invece sabato 6 aprile alle 20.45 anziché domenica 7 alle 15.

Una gara da record quella tra Samp e Inter, come riporta GenovaToday, caratterizzata da infiniti cambiamenti di orario e data: il match, originariamente in programma alle ore 15, era stato spostato su richiesta dell'Inter alle ore 20.45 (visto l'impegno del nerazzurri in Europa League). La domenica mattina prima del match il Comitato Operativo Comunale di Genova aveva deciso di rinviare il match a causa dell'allerta meteo uno diramata dalla Protezione Civile.

Il regolamento stabilisce che le gare di recupero si debbano giocare nella prima data disponibile, per questo è stato scelta la giornata di mercoledì 3 apirle.

Creerà non poche polemiche invece l'ora della partita, le 18.30. La Sampdoria aveva chiesto espressamente alla Lega di posticipare il match alle 20.45 per consentire ai propri abbonati lavoratori di presentarsi sugli spalti del Ferraris senza problemi, ma la Lega ha risposto picche perchè esiste un impegno con la Uefa di non sovrapporre gare di campionato agli impegni internazionali (martedì 2 e mercoledì 3 si gioca la Champions League), pena una multa salata nei confronti della Lega Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Inter si recupera mercoledì 3 aprile alle 18.30

Today è in caricamento