rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tennis

Errani show: ‘Sarita’ va in finale del Roland Garros

La piccola tennista italiana compie l’impresa, batte la Stosour in tre set e va in finale nel torneo del Grande Slam

Sara Errani fa l’impresa e va in finale del Roland Garros. La tennista italiana batte in tre set e oltre due ore di gioco la n.4 Samantha Stosur e sabato pomeriggio sarà in campo contro Maria Sharapova. Partita emozionante con Sara davanti con un 7-5 nel primo set, la reazione dell'australiana con un secco 1-6  e poi il 6-3 del terzo, decisivo set. 

163 centimetri e una grinta immensa, in terra francese la Sara Errani diventa super e batte in semifinale la più quotata Samantha Stosour. Come la leonessa Francesca Schiavone nella finale di due anni fa, la ragazza con più soprannomi al mondo (Nanà, Chiqui, Sarita, Pollicino e Bonsai ), un’altra italiana giocherà la finale del Ronald Garros.

Tennis, ecco le immagini di Sara Errani

La bionda Errani, grazie al coach Pablo Lozano, ha iniziato una parabola ascendente ed ora è la numero uno tra le tenniste italiane. La ragazza nata a Bologna, cresciuta a Massa Lombarda, emigrata in Florida e da sette anni residente in Spagna si allena a Valencia migliorando nelle palle corte, dritti in lift e cross stretti di rovescio.

Sarita però non si ferma qui perché è in finale anche con Roberta Vinci nel doppio del torneo della terra battuta francese. Quest'anno Sara in coppia ha vinto, oltre che al Foro Italico, a Madrid, Monterrey, Acapulco e Barcellona. Insomma non si ferma più. La Errani, attuale numero 21 del seeding, a fine torneo dovrebbe essere tra le prime 12. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani show: ‘Sarita’ va in finale del Roland Garros

Today è in caricamento