rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Superbike va al mare, a Misano l'invasione di donne e motori

Tra le colline di Rimini va in scena la tappa italiana del mondiale di Superbike: nel sabato brilla la stella di Rea, campione in carica e dominatore di Gara 1. Fuori dalla pista il campionato di bellezza

MISANO - C'è il sorriso del Sic e il sole di un'estate annunciata che scalda il circuito di Misano intitolato proprio al campione di motociclismo romagnolo: tra le colline di Misano Adriatico va in scena la tappa italiana del mondiale di Superbike. Il round Riviera di Rimini porta i riflettori internazionali su una terra che più ha dato al mondo del motociclismo: una passione che qui è di casa e riempie gli spalti anche nel sabato dedicato alle qualifiche delle classi minori e a gara 1 della Superbike dominata dal campione del mondo in carica Jonathan Rea, pilota del Kawasaki Racing Team, che ritorna alla vittoria ad un mese dal round di Assen.

GARA 1 - Merito del pilota britannico aver gestito nel migliore dei modi la gara al Misano World Circuit davanti al suo compagno di squadra Tom Sykes. Michael van der Mark, pilota Honda, dopo una bella partenza ha completato il podio in terza posizione.  In un inizio piuttosto movimentato Lorenzo Savadori è incappato in una caduta, scivolando nella ghiaia con la sua Aprilia. Giro nella ghiaia anche per il pilota Ducati Davide Giugliano e anche il suo compagno di squadra Nicky Hayden: i due piloti dell’Aruba.it hanno rimontato e l’idolo di casa Davide Giugliano ha concluso in quattordicesima posizione.

Superbike, lo spettacolo delle moto a Misano

GLI ITALIANI IN PISTA - Niccolò Canepa, team Pata Yamaha, sostituto dell’infortunato Sylvain Guintoli ha tagliato il traguardo in settima posizione, con una grande prestazione, davanti a Leon Camier sulla MV Agusta che ha fatto un bel recupero nella gara di casa per la marca varesotta. Solo undicesimo Alex De Angelis su Aprilia ma avrà modo di dire la sua in Gara2 che andrà in scena domenica alle ore 13:00.

Superbike, passione paddock

PASSIONE PADDOCK - Occhi in pista ma anche nel paddock dove è andato in scena l'indissolubile binomio donne e motori: per gli appassionati è uno slalom tra corsi di guida, free ride e selfie con le Pit-girl che sfilano su una "passerella" di asfalto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike va al mare, a Misano l'invasione di donne e motori

Today è in caricamento