rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Carambole, impennate e curve pericolose: tutto lo spettacolo della Superbike a Misano

Weekend di emozioni: i bolidi derivati dalle moto da strada hanno invaso il circuito romagnolo dedicato a Marco Simoncelli. Lo show del paddock nella due giorni che ha visto il ritorno alla vittoria del campione del mondo in carica Jonathan Rea

Il weekend di Superbike a Misano si conclude con la conferma dello spettacolo in pista garantito dalla categoria di moto derivati dalla produzione di serie e della classe sopraffina del pilota d'origine nord irlandese Jonathan Rea che dopo aver vinto sabato gara 1 ha avuto la meglio ancora una volta sul compagno di squadra Tom Sykes anche nella prova domenicale. I due piloti della Kawasaki hanno dato spettacolo con il leader del campionato aumenta il vantaggio dopo un incredibile spettacolo di ritmo e precisione tutto all'inseguimento della livrea gemella di Sykes: il sorpasso decisivo a cinque giri dalla fine. Il podio completato dalla bandiera tricolore di Davide Giugliano che ha riportato la Ducati in parco chiuso dopo una deludente gara 1 finita troppo presto nella ghiaia del circuito dedicato a Marco Simoncelli.

Nonostante la minaccia della pioggia che aveva messo in allarme le scuderie che hanno lungamente provato il cambio gomme in vista di una eventuale sospensione della gara, il granpremio del campionato mondiale di superbike si è svolta sotto il cielo azzurro della Riviera di Rimini.

SBK a Misano, le immagini più belle

GLI ITALIANI - Quinta piazza per Lorenzo Savadori su Aprilia di IodaRacing: il pilota di Cesena, che aveva vinto le due ultime gare della STK1000 sulla pista di Misano, ha potuto mostrare il potenziale dell’Aprilia conquistando così un altro grande risultato nella sua stagione da debuttante, nel round di casa per lui, per il team e per la marca precedendo l'ex iridato del motomondiale Nicky Hayden. Solo tredicesima piazza per l'altro pilota di casa, il sammarinese Alex De Angelis. Per il riscatto l'appuntamento è a stelle e strisce al Mazda Raceway Laguna Seca in California, in programma dall’8 al 10 luglio.

LA PROVA DI TODAY SUL CIRCUITO DI MISANO: IL VIDEO

misano-sbk-video-2

SPETTACOLO IN PISTA -  Sportellate, carambole e lotte all'ultima piega non sono mancate: dopo una gara 1 ad alto tasso di tensione con il caos innescato da Xavi Forés, che ha portato nella ghiaia Chaz Davies e Leon Camier e Lorenzo Savadori, colpi bassi non sono mancati neppure nelle gare di domenica. Spettacolo per gli appassionati in pista, e per gli amatori nel paddock: ecco le immagini più belle di un weekend di forte emozioni.

SBK a Misano, il bello del paddock

Valentino Rossi guest star del weekend. Visita a sopresa del "dottore" Valentino Rossi che si è affacciato al circuito di casa per assistere da bordo pista alla gara della Superstock 1000 insieme ai 66mila appassionati che hanno affollato il circuito di Santamonica nella tre giorni motoristica. 

TUTTE LE FOTO DA RIMINI TODAY

valentino rossi sbk misano 2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambole, impennate e curve pericolose: tutto lo spettacolo della Superbike a Misano

Today è in caricamento