rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Scarpa d'oro, Ronaldo e Immobile "a caccia" di Lewandoswsky

Il bomber del Bayern è primo in classifica, ma con la Bundesliga ormai terminata, gli attaccanti di Juve e Lazio hanno la possibilità di superarlo e aggiudicarsi il premio per il giocatore più prolifico dei campionati europei

Con 30 gol a testa, dopo quelli segnati nella sfida tra Juventus e Lazio della 34esima giornata di Serie A, Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile sono in vetta alla classifica marcatori. Ma se in Italia il portoghese e il bomber biancoceleste non hanno rivali, in Europa devono fare i conti con il re degli attaccanti in Bundesliga: Robert Lewandowski del Bayern Monaco.

Il polacco è in testa alla classifica per la Scarpa d'Oro 2019/2020, il premio che va al giocatore più prolifico dei diversi campionati europei. Ad oggi il numero 9 del Bayern è il favorito, ma con il campionato tedesco già concluso, CR7 e Immobile, che hanno ancora quattro partite da giocare, possono ancora ambire a superarlo.

Scarpa d'oro, la classifica attuale

La classifica momentanea della Scarpa d'Oro attribuita a chi ottiene il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso:

  • 1. Robert Lewandowski (Bayern) 68 (34 gol x 2.0);
  • 2. Cristiano Ronaldo (Juvenuts) 60 (30 gol x 2.0);
  • 2. Ciro Immobile (Lazio) 60 (30 gol x 2.0);
  • 4. Timo Werner (Lipsia) 56 (28 gol x 2.0);
  • 5. Lionel Messi (Barcellona) 50 (25 gol x 2.0);
  • 5. Erling Haaland (Salisburgo/Dortmund) 50 (13 gol x 2, 16 x 1.5 con il Salisburgo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpa d'oro, Ronaldo e Immobile "a caccia" di Lewandoswsky

Today è in caricamento