rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
forza campione

Schumacher un anno dopo l'incidente: "E' ancora giovane, tornerà ad una vita normale"

Il 3 gennaio 2015 Schumi compirà 45 anni: è passato quasi un anno dal drammatico incidente sulle nevi di Meribel

E' passato quasi un anno dal drammatico incidente di Michael Schumacher. L'ex campionissimo continua la sua battaglia per tornare a una vita il più possibile normale. Il 3 gennaio 2015 Schumi compirà 45 anni. Jean Todt recentemente ha affermato: "Tornerà ad una vita normale, è giovane ha tutto il tempo per recuperare".

Oggi i media riportano le parole del medico francese Jean-Francois Payen, uno degli specialisti che ha seguito Schumacher sei mesi all'ospedale di Grenoble: "Schumacher sta meglio ma la sua convalescenza potrebbe durare anche tre anni". In queste giorni intanto sono numerosissime le dimostrazioni d'affetto e di vicinanza al campione tedesco e alla sua famiglia da tutto il mondo della Formula 1.

Uscito dal coma a inizio giugno, l’ex pilota tedesco è stato portato dall’ospedale di Grenoble a quello di Losanna, il 16 giugno, prima del trasferimento nella sua casa di Gland, in Svizzera. Assistito dai cari, e da un’equipe di 15 persone (medici, infermieri, terapeuti), Schumacher prosegue la convalescenza in una stanza equipaggiata di attrezzature mediche appositamente concepita per lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schumacher un anno dopo l'incidente: "E' ancora giovane, tornerà ad una vita normale"

Today è in caricamento