Schumacher, la moglie Corinna rompe il silenzio sulle sue condizioni in una lettera

La moglie del campione di Formula 1 risponde con una lettera a un musicista tedesco che a Schumi ha dedicato una canzone. Quasi 5 anni fa l'incidente sugli sci che lo fece finire in coma

Nell'immagine di archivio del primo novembre del 2005, Michael Schumacher con sua moglie Corinna a Madonna di Campiglio (Trento). ANSA/ARCHIVIO /COC

La moglie di Michael Schumacher rompe il silenzio e dà notizia delle condizioni dell'ex pilota della Ferrari dopo il grave incidente sciistico che l'ha coinvolto nel dicembre 2013. Corinna Schumacher, 49 anni, sposata da 23 anni con Michael, definisce suo marito "un combattente che non mollerà". Parole dalle quali sembra trasparire fiducia sulle condizioni dell'ex campione. Le dichiarazioni arrivano da una lettera privata inviata dalla donna al musicista tedesco Sascha Herchenbach, che ha composto una canzone per Schumacher dal titolo "Born to Fight", ovvero "nato per combattere". Una lettera scritta a mano, ha raccontato lo stesso Herchenbach al magazine tedesco Bunte.

Corinna ha particolarmente gradito il regalo e ha deciso di scrivere all'artista una lettera, diffusa da tutti i tabloid internazionali: "Vorrei ringraziarti sinceramente per il tuo messaggio e il bel regalo che ci aiuterà in questo momento difficile. È bello ricevere così tanti auguri gentili e parole piene di buone intenzioni, che sono di grande supporto per la nostra famiglia. Sappiamo tutti che Michael è un guerriero e non mollerà". Sascha Herchenbach ha dichiarato di non aspettarsi una risposta e che la canzone è stata scritta nel 2014, un anno dopo l'incidente.

Schumacher compie 49 anni, il messaggio commovente della Ferrari 

Non è chiaro a quando risalga la lettera, ma la sua esistenza è stata rivelata solo oggi. Schumacher, a quanto si sa, si troverebbe nella sua casa in Svizzera vicino a Ginevra, e sarebbe assistito da un team di quindici persone. Il campione di Formula 1 aveva avuto un incidente sugli sci a fine dicembre 2013: era caduto e aveva sbattuto la testa, finendo in coma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Giuliana De Sio dopo il coronavirus: “Uno straccio di donna che però sta guarendo”

Torna su
Today è in caricamento