rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Schumacher, la famiglia rompe il silenzio e lancia l'iniziativa "Continuare a combattere"

"La salute di Michael non è una questione pubblica, e così continuerà ad essere, non sarà fatto alcun commento in proposito", ha detto la manager Sabine Kehm in un comunicato. La moglie Corinna: "Vorremmo incoraggiare gli altri a non mollare mai"

"Continuare a combattere". A quasi tre anni dall'incidente che lo ha costretto ad una lunga riabilitazione della quale non si conosce ancora alcuna informazione, la famiglia di Michael Schumacher ha lanciato una iniziativa no-profit riguardante l'ex campione di Formula1.

"La salute di Michael non è una questione pubblica, e così continuerà ad essere, non sarà fatto alcun commento in proposito", ha detto la manager Sabine Kehm in un comunicato. "Questo è anche perché noi dobbiamo proteggere la sua sfera intima. Sia legalmente sia nel lungo periodo, ogni asserzione riferita alla sua salute diminuirebbe l'estensione della sua sfera intima. Siamo consapevoli che questo può essere difficile per alcune persone". "Michael è sempre stato molto riservato riguardo la sua privacy, anche nei momenti di maggior successo della sua carriera".

L'iniziativa rientra in quelle avviate sui suoi profili social, Facebook, Instagram e Twitter, per ricordare la leggenda del sette volte campione del mondo di F1 senza però offrire informazioni sulla sua salute. Schumacher è stato vittima si un incidente sugli sci a Maribel in Francia il 29 dicembre 2013. E' tornato a casa sua in Svizzera con la sua famiglia da settembre 2014. "Continua a combattere cerca di incanalare l'energia positiva ricevuta dal sette volte campione del mondo di F1 e dalla sua famiglia come una forza per il bene nel mondo", ha detto in una dichiarazione la moglie di Schumacher Corinna, aggiungendo: "Vorremmo incoraggiare gli altri a non mollare mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schumacher, la famiglia rompe il silenzio e lancia l'iniziativa "Continuare a combattere"

Today è in caricamento