rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
FORMULA 1

Formula 1, Sebastian Vettel vince in Bahrain. 8° Alonso

A completare il podio le Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean

Sebastian Vettel vince il Gp del Bahrain. Il tedesco precede le Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Ottavo Fernando Alonso su Ferrari che ha avuto problemi con il DRS e ha concluso all'ottavo posto. Peggio è andata a Felipe Massa: 15° con due forature.

L'INIZIO - Nico Rosberg mantiene la prima posizione dopo il primo giro del Gp del Bahrain, davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel e alla Ferrari di fernando Alonso che in partenza aveva superato il campione del mondo ma è stato poi nuovamente superato dopo qualche curva.

DOPO 5 GIRI - Al terzo giro la pressione di Vettel su Rosberg ottiene i suoi frutti e il pilota della Red Bull passa in testa superando la Mercedes del tedesco. Al quinto giro anche la Ferrari di Alonso supera Rosberg e si lancia all'inseguimento di Vettel. Il tedesco della Mercedes in difficoltà con Di Resta che passa in terza posizione. 
 
PROBLEMI FERRARI - Gara subito in salita per la Ferrari di Fernando Alonso a causa di un problema all'alettone posteriore mobile che che non si chiude in modo corretto. Lo spagnolo, mentre era secondo all'inseguimento della Red Bull di Vettel, è stato così costretto a fermarsi due volte perdendo diverse posizioni. Al rientro dal secondo pit stop Alonso è 15/o. 

META' GARA - La Red Bull di Sebastian Vettel è in testa al Gp del Bahrain dopo metà gara davanti alla Force India di Paul di Resta e alla Lotus di Kimi Raikkonen. È in ottava posizione la Ferrari di Felipe Massa e in 12esima quella di Fernando Alonso.  Il tedesco precede la Force India di Paul Di Resta e la Lotus di Kimi Raikkonen. La Ferrari di Alonso frenata dal problema all'alettone posteriore a inizio gara è decima. 

FUGA DI VETTEL -  Il tedesco precede la Force India di Paul Di Resta e la Lotus di Kimi Raikkonen. La Ferrari di Alonso frenata dal problema all'alettone posteriore a inizio gara è decima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Sebastian Vettel vince in Bahrain. 8° Alonso

Today è in caricamento