rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Serie A, il Sassuolo ferma la Juve. La Roma sorride

Il Milan vince e convince. Brava la Lazio. Pari tra Napoli e Inter. Trema il Parma

È il Sassuolo a fermare la corsa della Juventus che nella settima giornata di serie A non va oltre l'1-1. Per i bianconeri si tratta del primo pareggio dopo 13 vittorie consecutive in serie A, considerando le ultime sette gare della scorsa stagione e le prime sei di questo campionato. Non sbaglia, invece, la Roma che travolge 3-0 il Chievo e si riporta subito a ridosso della capolista Juve, ora in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio sui giallorossi. 

La Roma vince sul velluto: subito in gol Destro con un bel colpo di testa in tuffo, poi Ljajic raddoppia 20 minuti dopo e Totti chiude la gara su rigore prima della fine del primo tempo. La sconfitta costa cara al Chievo che, dopo un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, dice addio all'allenatore Corini, sostituito da Rolando Maran. 

In ascesa il Milan che va a vincere 3-1 sul campo del Verona e sale al quarto posto in classifica. Dopo l'autogol iniziale del veronese Marquez si scatena il giapponese Honda che segna una doppietta e regala il successo ai rossoneri. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

Finisce 2-2 invece, il big match della giornata tra Inter e Napoli che dopo un primo tempo noioso regalano emozioni della ripresa: due volte il Napoli va in vantaggio con lo spagnolo Callejon, che raggiunge Honda e Tevez in testa alla classifica cannonieri con sei reti. Due volte, però, l'Inter riesce a pareggiare, prima con Guarin e poi con Hernanes. 

L'altra sfida di cartello vede la Lazio uscire vincitrice dallo stadio di Firenze. I biancocelesti vanno in vantaggio con il serbo Djordjevic, al quinto gol stagionale, e raddoppiano nel finale con l'attaccante bosniaco Lulic. Vince anche il Torino che batte 1-0 l'Udinese con una rete dell'ex friulano Quagliarella, mentre il Palermo trova la prima vittoria di questa stagione grazie a Dybala e Gonzalez che segnano le reti del 2-1 sul Cesena. Nella sfida tra le deluse di questo avvio di stagione s'impone l'Atalanta che batte 1-0 il Parma, ora da solo in fondo alla classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, il Sassuolo ferma la Juve. La Roma sorride

Today è in caricamento