rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie A

Punto Serie A, riecco Llorente e Vidal. Il Napoli dilaga. La Lazio convince

Resta in testa la Juventus al termine dell'ottava gornata di campionato, in cui i bianconeri battono il Palermo e allungano di nuovo sulla Roma, distanziandola di tre punti in classifica

La Juventus, nell'8^ giornata del campionato di Serie A, pur non giocando bene non dà scampo al Palermo, battuto 2-0 con una bella rete di Vidal servito da Tevez e il raddoppio dello spagnolo Llorente, che segna il suo primo gol stagionale. Zero gol, invece, per la Roma che si ferma sullo 0-0 in casa di una Sampdoria che si conferma molto solida e mantiene il terzo posto in classifica. 

A 16 punti, insieme ai liguri, sale l'Udinese che non lascia scampo all'Atalanta, battuta 2-0. Primo gol stagionale anche per l'attaccante della Lazio Miroslav Klose che segna la rete decisiva nel 2-1 contro il Torino, dopo che a Lazio era andata in vantaggio con Biglia e i granata avevano pareggiato con Farnerud. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

Si sblocca anche Gonzalo Higuain che aveva segnato nelle coppe ma era ancora a secco in campionato. L'attaccante argentino ne fa addirittura tre, con un rigore, nel successo per 6-2 del Napoli sul Verona. I veronesi erano andati in vantaggio dopo neanche un minuto con Halfredsson, ma una doppietta di Hamsik, aveva decretato il sorpasso. Verona sul 2-2 con Nico Lopez ma poi si scatenano Higuain e Callejon e chiudono il match. 

Pochissime emozioni nel pareggo tra Milan e Fiorentina. Finisce 1-1 cn i rossoneri che si illudono grazio al gol dell'olandese De Jong, ma i toscani replicano nella ripresa con un missile dello sloveno Ilicic, da poco entrato. Vince, ma non entusiasma, l'Inter che passa 1-0 sul campo del Cesena grazie a un rigore trasformato dall'argentino Icardi.

Tra gli altri risultati spicca il successo esterno del Genoa sul campo del Chievo, a cui non è servito il cambio di allenatore con l'arrivo di Maran in panchina. Peggio ancora il Parma che perde 3-1 in casa contro il Sassuolo e resta ultimo in classifica con soli tre punti dopo otto partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto Serie A, riecco Llorente e Vidal. Il Napoli dilaga. La Lazio convince

Today è in caricamento