rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Berlusconi vende il Milan: si cercano compratori

Fininvest avrebbe dato mandato alla banca d'affari Lazard - la stessa che ha curato il passaggio dell'Inter da Moratti a Tohir - per contattare potenziali compratori. La smentita: "Ipotesi prive di fondamento"

ROMA - Milano è in vendita. Almeno la Milano calcistica. Dopo l'Inter - passata al 70% al tycoon indonesiano Erick Tohir - anche il Milan sarebbe pronto a cambiare proprietà dopo quasi ventotto anni di presidenza Berlusconi. Secondo la prestigiosa agenzia economica americana Bloomberg, Cav e soci avrebbero infatti dato mandato alla banca d'affari Lazard - la stessa che ha curato il passaggio dell'Inter da Moratti e E.T. - per contattare potenziali compratori. 

L'istituto di credito, secondo fonti interne al Milan citate da Bloomberg, avrebbe già inviato un documento a investitori interessati all'operazione. Operazione che, secondo una prima stima, si aggirerebbe sui 945 milioni di dollari, pari a circa 690 milioni di euro. 

A calmare le acque e a smentire le voci su una possibile vendita ci ha pensato, però, la stessa Fininvest. "Nonostante le numerose smentite - si legge in una nota - tornano a circolare illazioni su una eventuale vendita del Milan. La Fininvest ribadisce ancora una volta che si tratta di ipotesi totalmente prive di fonamento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi vende il Milan: si cercano compratori

Today è in caricamento