rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sochi 2014

Sochi, Innerhofer acchiappatutto: bronzo nella supercombinata

Lo sciatore altoatesino porta a casa un'altra medaglia. Dopo l'argento nella discesa, il 29enne sale sul terzo gradino del podio in supercombinata grazie ad una manche in slalom da fenomeno

ROMA - Due su quattro sono sue. Sochi 2014 è sempre più l'Olimpiade di Christof Innerhofer. Dopo l'argento nella discesa libera, l'altoatesino ha vinto oggi il bronzo nella supercombinata. L'Italia arriva così a quattro nel medagliere olimpico e ancora una volta deve dire grazie ad uno dei suoi sciatori migliori. 

Il 29enne ha chiuso al terzo posto la supercombinata con un tempo di 2' 45'' 67 dietro soltanto allo svizzero Sandro Villetta, oro, e al croato Ivica Kostelic, argento. 

Fondamentale per il podio la grandissima prova di Innerhofer nello slalom, dopo una discesa un po' in sottosono. La medaglia più bella è sfumata di nuovo per poco. Nella discesa l'altoatesino aveva mancato l'oro per soli sei centesimi, questa volta il secondo gradino del podio è stato distante soli tredici centesimi. Ma chiedere di più sarebbe troppo: il bis basta e avanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sochi, Innerhofer acchiappatutto: bronzo nella supercombinata

Today è in caricamento