rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sorteggi Champions, urna calda: possibile derby Juve-Roma ai quarti

Venerdì a Nyon verranno sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale: pericolo Real e City per le italiane, ma c'è anche l'ipotesi derby

Champions League: quali avversarie sfideranno Juventus e Roma nei quarti di finale? Il sorteggio per conoscere gli accoppiamenti delle otto migliori squadre d'Europa è previsto per le ore 12 di venerdì 16 marzo a Nyon. Un'urna bollente per Juventus e Roma, che oltre a rischiare incontri pericolosi come Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona, rischiano di trovarsi di fronte per un clamoroso derby europeo. Più abbordabili, ma da non sottovalutare, ci sono anche il Liverpool di Klopp e il Siviglia di Montella, reduce dalla vittoria contro il Manchester United di Mourinho.

Quarti di Champions League: le squadre

Ecco le otto squadre che sono approdate ai quarti di finale di Champions League:

  • Barcellona
  • Real Madrid
  • Siviglia
  • Manchester City
  • Liverpool
  • Juventus
  • Roma
  • Bayern Monaco

Erano anni che l'Italia non riusciva a portare due squadre ai quarti di finale di Champions, con la sola Juventus che nel periodo post 2010, hanno del trionfo dell'Inter, ha tenuto alto l'orgoglio italiano in Europa, non riuscendo però a conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Spagna come al solito favorita, con tre squadre qualificate, dalla Premier sono l'hanno spuntata soltanto Reds e City, mentre dalla Bundesliga è rimasto solo il Bayern.

Quarti di Champions League: come vedere il sorteggio

Il sorteggio per i quarti di finale di Champions League si terrà alle ore 12 di venerdì 16 marzo 2018 a Nyon, in Svizzera. Il sorteggio sarà visibile in chiaro su Italia 1 per chi volesse seguirlo in televisione. Altrimenti il sito Sportmediaset offre la possibilità di vedere l'evento in diretta streaming, attraverso smartphone, tablet e pc. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Champions, urna calda: possibile derby Juve-Roma ai quarti

Today è in caricamento