rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Europa League

Europa League, ecco le possibili avversarie di Napoli, Inter, Lazio e Udinese

Il sorteggio dei gironi di Europa League è invece previsto venerdì alle ore 13, sempre a Montecarlo, prima della Supercoppa europea (ore 20,45)

Difficilissimo fare pronostici per il sorteggio della fase a gironi di Europa League, in programma venerdì, che interesserà Napoli, Udinese e molto probabilmente Lazio ed Inter se confermeranno domani le loro vittorie in trasferta nei play-off. Infatti quasi tutte le gare di ritorno dei play-off si disputano domani. Le 48 qualificate (comprese le 10 rispescate dalla Champions League, fra cui l'Udinese) verranno divise in 12 gruppi da quattro squadre. Partite di andata e ritorno (20 settembre, 4 e 25 ottobre, 8 e 22 novembre, 6 dicembre), vanno ai sedicesimi di finale le due prime di ogni girone. Due squadre dello stesso paese non si possono affrontare ed in ogni gruppo vi è una formazione delle quattro fasce di merito.

L'Inter è sicura di figurare in prima fascia, Napoli e Udinese saranno probabilmente in seconda, la Lazio in seconda o terza in fuzione dei risultati delle gare di ritorno dei play-off. I club più blasonati della competizione (oltre all'Inter), sono Liverpool, Atletico Madrid (detentore del trofeo), Lione, Marsiglia e PSV Eindhoven. Infine, sempre a Montecarlo, si diputerà venerdì la Supercoppa europea fra Chelsea ed Atletico Madrid (ore 20,45), rispettivamente vincente dell'ultima edizione di Champions League ed Europa League. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, ecco le possibili avversarie di Napoli, Inter, Lazio e Udinese

Today è in caricamento