rotate-mobile
Sabato, 9 Dicembre 2023
Calcio estero

Osvaldo furioso: il Southampton lo sospende per 2 settimane

Il suo nome era stato accostato alla Juventus e all'Inter

Il Southampton ha sospeso per due settimane l'azzurro Daniel Osvaldo dopo "un incidente al centro sportivo del club a Staplewood". È quanto si legge in una nota del club inglese, che non fornisce ulteriori dettagli. "Il club ha agito in modo rapido e adeguato di fronte a quella che considera una violazione delle regole di condotta dei suoi giocatori", si limita a far sapere il Southampton.

Ad inizio gennaio Osvaldo ha rimediato una squalifica di tre giornate e una multa di 40mila euro per il suo coinvolgimento nella rissa scoppiata nei minuti finali della gara contro il Newcastle, giocata il 14 dicembre al St. James Park. L'ex romanista ha segnato solo 3 gol in 13 presenze con la maglia del Southampton in Premier League e nelle scorse settimane si era parlato anche di un suo possibile divorzio anticipato dal club inglese. 

Il suo nome era stato accostato alla Juventus e all'Inter. Il nuovo episodio di indisciplina potrebbe accelerare il suo ritorno in Italia. Di certo non rappresenta una buona notizia per il ct azzurro Cesare Prandelli, che dovrà valutare il comportamento del giocatore sulla base del codice etico. Il prossimo impegno della nazionale è l'amichevole di lusso contro la Spagna, a Madrid il 5 marzo: per gli azzurri è l'ultimo test prima dei Mondiali in Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osvaldo furioso: il Southampton lo sospende per 2 settimane

Today è in caricamento