rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie A

Serie A, squalificato Cassano per due turni. Cavani fermo una giornata

Due giornate di squalifica ad Antonio Cassano, un turno di stop ad Andrea Stramaccioni. Lo ha deciso il giudice sportivo

Antonio Cassano è stato squalificato per due turni per avere rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi al termine della partita Inter-Cagliari. Lo ha deciso il giudice sportivo. Il giudice sportivo ha squalificato per un turno quindici giocatori tra cui il goleador del Napoli Edinson Cavani. Salteranno la prossima partita: Barreto, Labrin Candia e Ujkani (Palermo), Capuano (Pescara), Cigarini (Atalanta), Sliti (Bologna), Zanon e Cascione (Pescara), Astori (Cagliari), Cavani (Napoli), Gargano (Inter), Hetemaj e Sardo (Chievo Verona), Parolo (Parma), Pizarro (Fiorentina). 
 
Non saranno in campo il prossimo turno anche lo juventino Massimo Carrera per aver insultato l'arbitro al 32' del secondo tempo di Juventus-Lazio. Ammenda di tremila euro a Serse Cosmi per aver dato in escandescenze al 44' del primo tempo di Siena-Pescara. Atteggiamento rivolto contro i suoi stessi giocatori. Ammonito con diffida Giampiero Ventura che - durante la partita contro la Roma - ha contestato platealmente l'arbitro.  L'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni salterà un turno per aver contestato platealmente una decisione arbitrale al termine della sfida contro il Cagliari. Stramaccioni - si legge nella nota del giudice sportivo - al 46' del secondo tempo è corso al di fuori dell'area tecnica e ha rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa.
 
Multa di quattromila euro al Catania a causa di petardi e fumogeni accesi nel proprio settore; di tremila al Milan a causa del comportamento dei propri tifosi che hanno indossato mascherine igieniche in segno di scherno verso la tifoseria avversaria; di duemila al Bologna per colpa di un tifoso che ha insultato l'arbitro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, squalificato Cassano per due turni. Cavani fermo una giornata

Today è in caricamento