rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La decisione

La Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita

Quattro delle prossime edizioni della Supercoppa italiana si disputeranno in Arabia Saudita. E cambia anche il format

Il calcio italiano reitera i propri errori. Infatti, l'assemblea di Lega di Seria A a via Rosellini ha assegnato quattro delle prossime sei edizioni della Supercoppa Italiana all'Arabia Saudita. In barba ai diritti civili, ai diritti delle donne e tutti quei diritti per i quali - a parole - in molti si sono scagliati contro la decisione della Fifa di affidare i mondiali 2022 al Qatar. 

La Lega ha anche deciso che il format della Supercoppa cambierà: si trasforma in una final four. Infatti, al trofeo parteciperanno le prime due classificate in campionato e le due finaliste di Coppa Italia. Il format però è libero e potrebbe cambiare nelle successive tre edizioni. La data scelta è quella dell'8 gennaio 2024.

Le Parole di Luigi De Siervo

 "Abbiamo deciso di accettare l'offerta dell'Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni a partire dal 2024": lo ha spiegato l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, parlando della nuova formula a Final Four. "Si svolgeranno in Arabia Saudita le prossime due edizioni, poi ci sarà uno stop di due anni in cui si potrà giocare anche altrove e poi si ritornerà in Arabia per altri due anni. La prossima edizione avrà il format a quattro squadre e ci sarà anche una amichevole. Ma la scelta del format final four non è definitiva: si potrà anche tornare indietro in base agli impegni dei club - ha concluso -. Per la prossima stagione il contratto vale 23 milioni, in caso di finale secca invece varrà 12 milioni" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Supercoppa italiana si giocherà in Arabia Saudita

Today è in caricamento