rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vittoria storica

Novak Djokovic vince gli Open d'Australia, è la decima volta in carriera

Il tennista serbo ha battuto nella finale di Melbourne oggi 29 gennaio il greco Stefanos Tsitsipas. Aggancia Rafa Nadal a quota 22 titoli Slam. "La vittoria più bella della mia vita"

Novak Djokovic ha vinto gli Open d'Australia, per la decima volta in carriera. Il tennista serbo ha battuto nella finale di Melbourne oggi 29 gennaio il greco Stefanos Tsitsipas. Una vittoria storica maturata in tre set, con il punteggio di 6-3, 7-6(7/4), 7-6(7-5). 

Djokovic ha così agganciato Rafa Nadal a quota 22 titoli Slam e da lunedì tornerà numero 1 del ranking Atp. "Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire a mio agio nel tornare in Australia.
Solo la mia squadra e la mia famiglia sanno cosa ho passato nelle ultime 4-5 settimane. Considerando tutte le circostanze penso che sia la vittoria più bella della mia vita", le parole di Djokovic.

Il campione ha ricevuto il trofeo degli Australian Open dalle mani di Ken Rosewell, 88 anni, vincitore di 8 titoli Slam. Ha poi rivolto un appello "ai bambini che ci stanno guardando: sognate in grande e trovate qualcuno che abbia i vostri sogni, perché tutto è possibile".  

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novak Djokovic vince gli Open d'Australia, è la decima volta in carriera

Today è in caricamento