rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ATP

Atp 500 Acapulco, come seguirlo in tv: tabellone, calendario, date, orari

Berrettini e Sonego gli italiani iscritti al torneo sul cemento messicano. Cinque top-ten nel tabellone principale

Inizia oggi il tabellone principale del Mexican Open ad Acapulco. All'aperto, sull'asfalto, a contendersi una vittoria che vale 1.678.065 dollari ci saranno alcuni tra i migliori giocatori del mondo.

Atp 500 Acapulco: il tabellone e i favoriti

Al via di questa edizione ci saranno ben 5 top-ten. Sarà in campo il numero 2 del mondo, il russo Daniil Medvedev, che esordirà contro Benoit Paire per dare l'assalto al trono di Novak Djokovic, impegnato in questi giorni all'Atp 500 di Dubai. Sarà presente anche il vincitore del primo Slam della stagione Rafa Nadal, chiamato subito a un incontro impegnativo contro lo statunitense Kudla.

In cerca di riscatto, dopo un deludente avvio di stagione, Sascha Zverer, il vincitore di questo torneo e delle ATP Finals 2021 a Torino, è chiamato a giocarsela contro Jenson Brooksby. Tra i grandi nomi ci sono anche quelli di Stefanos Tsitspas che gioca subito contro Laslo Djere e Matteo Berrettini, che vuole dimenticare in fretta la sconfitta contro Carlos Alcaraz nei quarti all'Atp 500 di Rio. Nel possibile quarto si profila un match molto interessante. Il nostro numero 1 potrebbe incontrare nuovamente Nadal, in un’interessantissima rivincita della semifinale giocata a Melbourne.

Il giovane campione spagnolo che questa settimana è entrato per la prima volta in top-ten a 18 anni e 9 mesi ha preferito rinunciare a causa delle energie spese a Rio in un torneo che ha visto molte partite protrarsi più del dovuto per le frequenti sospensioni per pioggia. Una scelta simile a quella dell’americano Reilly Opelka reduce dalla finale persa domenica 20 febbraio al Delray Beach Open contro Cameron Norrie.

Lorenzo Sonego, invece, ad Acapulco ci sarà. Il tennista torinese che al Rio Open si è nuovamente arreso proprio come all’Australian Open contro Kecmanovic, inizierà la sua avventura messicana contro J.J. Wolf, proveniente dalle qualificazioni.

Dove vedere Atp 500 Acapulco in diretta tv

L'Atp 500 di Acapulco sarà trasmesso in diretta tv su Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo ATP 500 Acapulco 2022 sarà visibile su supertennis.tv, il sito ufficiale di SuperTennis che trasmette in simulcast i contenuti televisivi in onda sul canale 64. Per vedere il video bisogna essere registrati al portale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp 500 Acapulco, come seguirlo in tv: tabellone, calendario, date, orari

Today è in caricamento