rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
RIO OPEN

Atp 500 Rio: Berrettini torna in campo dopo la semifinale di Melbourne, nel tabellone Sonego e Fognini

Il campione romano è la testa di serie numero 1 del torneo che si disputa sulla terra battuta di Rio de Janeiro. Si attendono conferme dal tennista torinese dopo la semifinale di Buenos Aires

A Rio de Janeiro si svolgerà questa settimana il secondo Atp 500 di questa stagione dopo il primo 500 vinto domenica 13 febbraio da Felix Auger-Aliassime che ha battuto in finale sul cemento indoor di Rotterdam Stefanos Tsitsipas vincendo in 6-4, 6-2 il suo primo trofeo Atp. In Brasile, l'Atp Rio 500 si giocherà fino a domenica 20 febbraio sulla terra rossa e su questa superficie Matteo Berrettini farà il suo ritorno in campo dopo l’onorevole sconfitta in semifinale sui campi in cemento all’Australian Open contro Nadal, poi vincitore del primo Slam della stagione.

Volere è potere: trionfo epico di Nadal è la vittoria dello sport 

Il campione romano, attuale numero 6 al mondo nella classifica Atp, è la prima testa di serie del Rio Open. Tra i tennisti più attesi ci sono Casper Ruud, numero 2 del seeding, che in finale nell’Atp 250 a Buenos Aires la scorsa settimana ha superato Diego Schwartzman, che si presenta da numero 3 del seeding. La quarta testa di serie è Pablo Carreno Busta, la quinta Cristian Garin, la sesta Lorenzo Sonego, la settima Carlos Alcaraz, l'ottava Albert Ramos-Vinolas.

Tennis, Atp 500 Rio: Berrettini, Sonego e Fognini nel main-draw

Matteo Berrettini è il favorito per la vittoria ma per raggiungerla dovrà superare un cammino pieno di ostacoli. Dopo aver beneficiato di un bye nel turno di apertura del torneo, accederà agli ottavi dove incontrerà o Thiago Monteiro o un qualificato. Ai quarti potrebbe attenderlo una nuova sfida contro Carlos Alcaraz. A Melbourne il nostro numero 1 era riuscito ad avere la meglio sull’astro nascente del tennis mondiale soltanto al super tie-break.

Berrettini-Alcaraz, perchè questa vittoria è un punto di svolta 

Occhi puntati anche sul torinese Lorenzo Sonego. La scorsa settimana, nel torneo Atp 250 di Buenos Aires, ha offerto buone prove. Nei quarti ha superato lo spagnolo Verdasco e in semifinale si è arreso a Schwartzman, ma ha raggiunto nuovamente il suo best-ranking, la 21esima posizione a un passo dal numero 20 al mondo, Opelka. Al Rio Open esordirà contro Laslo Djere il numero 56 Atp, con cui ha 3 precedenti, 2 vittorie e 1 sconfitta.

Fabio Fognini esordirà contro l’argentino Facundo Bagnis e, se supererà il turno, dovrà vedersela contro un rivale tosto come Pablo Carreno Busta.

Tennis, ATP 500 Rio: dove vederlo in tv e streaming

L’ATP 500 di Rio de Janeiro sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno (canali 205 e 201 di Sky) e sarà visibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sarà visibile in diretta e in chiaro anche su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky al canale 212 e in streaming su Supertennix).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp 500 Rio: Berrettini torna in campo dopo la semifinale di Melbourne, nel tabellone Sonego e Fognini

Today è in caricamento