rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
TENNIS

ATP 500 Vienna, 5 italiani in campo oggi: Sinner contro Opelka, Berrettini sfida Basilashvili

Una giornata importante per i nostri colori sui veloci campi indoor della capitale viennese. Ecco dove seguire in tv e in streaming i tennisti azzurri

Il torneo ATP 500 di Vienna, che è iniziato lunedì 25 ottobre e terminerà con l'attesa finale domenica 31 ottobre, sta regalando spettacolo. 

Matteo Berrettini, il nostro numero 1, già qualificato alle ATP Final di Torino,  è sceso in campo lunedì 25 ottobre e ha battuto il giovane australiano Alexei Popyrin, proveniente dalle qualificazioni. Oggi, mercoledì 27 ottobre, affronterà negli ottavi di finale Nikoloz  Basilashvili, finalista a Indian Wells. L'orario d'inizio previsto è intorno alle 18.50.

Atp Vienna: Sinner sfida Opelka

Grande attesa per l'esordio del nostro numero 2. Jannik Sinner, che domenica 24 ottobre, vincendo l'ATP 250 di Anversa, ha conquistato il suo quarto torneo stagionale, impresa mai riuscita nella storia a nessun italiano.

Il campione altoatesino oggi, mercoledì 27 ottobre, scenderà in campo nei sedicesimi di finale, alle ore 14, per affrontare il primo turno dell'ATP 500 di Vienna contro l’americano Opelka. 

Sinner conquista l'ATP di Anversa: il sogno ATP Finals è sempre vivo 

Sarà un match molto insidioso sulla carta difficile proprio come quello che ha affrontato il suo amico rivale Hurkacz, sconfitto da Andy Murray al primo turno. Il polacco aveva soltanto 110 punti di vantaggio su Sinner nell’ATP Race per qualificarsi alle ATP Finals di Torino.

Il campione altoatesino si giocherà le sue possibilità di partecipare al Torneo dei maestri tra Vienna, il Masters 1000 di Parigi-Bercy e, se sarà necessario, all’ATP 250 a Stoccolma, gli ultimi tornei prima dell’evento torinese.

Vienna, ATP 500: il programma di oggi

Oggi, 27 ottobre, nei sedicesimi di finale con orario stimato alle 14.40 scenderà in campo anche Fabio Fognini che affronterà El Peque, Diego Schwartzman, che domenica ad Anversa si è dovuto arrendere in 2 set allo strapotere di Sinner.

Sarà impegnato nei sedicesimi di finali del torneo ATP 500 di Vienna anche Lorenzo Sonego che, dopo la rinuncia del cileno Cristian Garin, sfiderà il tedesco Koepfer, con orario d'inizio stimato alle 13.20.

Matteo Musetti, dopo l'ottimo gioco mostrato contro Sinner ad Anversa, torna in campo a Vienna e trova un avversario esperto come il francese Monfils. Il match inizierà intorno alle ore 15.20.

All'ATP 250 di Vienna sono iscritti alcuni tra i migliori giocatori del mondo. Partecipano al torneo il greco Stefano Tsisipas, il tedesco Alexander Zverev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, il canadese Felix Auger-Aliassime e l'esperto Andy Murray che sogna di fare altre vittime illustri.

ATP 500 Vienna: dove vederlo in tv e in streaming

L'ATP 500 di Vienna sarà trasmesso in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare Sky sul canale 212). Per gli abbonati sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà trasmesso in streaming su Sky Go e in streaming sul sito Supertennis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATP 500 Vienna, 5 italiani in campo oggi: Sinner contro Opelka, Berrettini sfida Basilashvili

Today è in caricamento