rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
TENNIS

Atp 500 Vienna: Jannik Sinner stratosferico travolge Ruud, è tra i migliori 10 del mondo

Il campione altoatesino batte il norvegese nel quarto di finale sul cemento indoor viennese. In questo momento sarebbe qualificato alle ATP Finals di Torino

Semplicemente Sinner. Il giovane campione altoatesino è stato incontenibile anche stasera. Quella di venerdì 29 ottobre 2021 diventa un’altra bellissima serata per lo sport italiano. Il ventenne campione di San Candido ha travolto il norvegese Casper Ruud.

Il norvegese si era difeso bene nel primo set, chiuso 7-5, ma è poi crollato nel secondo, dove è stato travolto per 6-1, dagli implacabili e precisi colpi di un ragazzo la cui crescita, già eccezionale considerata l’età, è diventata esponenziale da quando sta marciando spedito per raggiungere le ATP Finals di Torino. Quello che sembrava un sogno è diventato, passo dopo passo, un obiettivo concreto che ora appare davvero vicinissimo.

Sinner, appena una settimana dopo la vittoria conquistata all’ATP 250 di Anversa, domani, sabato 30 ottobre, sfiderà Frances Tiafoe in semifinale all’ATP 500 di Vienna. 

Sinner conquista l'Atp di Anversa, il sogno Atp Finals a Torino è sempre vivo 

Atp 500 Vienna, Sinner batte Ruud: è il numero 10 al mondo

Oggi il tennista statunitense nel suo quarto di finale ha battuto 'El Peque' Diego Schwarzman, finalista domenica scorsa ad Anversa dove ha perso contro  Sinner.

 Ora le possibilità dell’argentino di qualificarsi alle ATP Finals, in programma a Torino dal 14 al 21 novembre, appaiono decisamente remote. Tutti gli altri rivali diretti di Sinner. nella corsa per qualificarsi al Torneo dei maestri di Torino, sono già stati eliminati dal Vienna Open.

Jannik, vincendo la semifinale di domani, potrà guadagnare ulteriori punti sul britannico Cameron Norrie e sul canadese Felix Auger-Aliassime, prima dell'importantissimo Masters 1000 di Parigi-Bercy che inizierà la prossima settimana e metterà in palio il piatto di punti più ambito dai duellanti nella corsa alle ATP Finals.

Da lunedì, però, l'Italia avrà due tennisti nella top-ten della classifica ATP. Nel gotha del tennis mondiale ci sono Matteo Berrettini, il numero 7 al mondo che oggi purtroppo si è dovuto arrendere contro il talentuosissimo spagnolo Carlos Alcaraz, futura stella del circuito (6-1,7-6,7-6) e Jannik Sinner che entra per la prima volta nella top-ten, in decima o addirittura nona posizione.

Atp 500 Vienna, Sinner-Tiafoe: dove vederla in tv

Domani, sabato 30 ottobre, la semifinale Sinner-Tiafoe è in programma sul campo principale alle ore 15.30. Il match sarà visibile in chiaro SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare Sky sul canale 212).

Gli abbonati potranno seguire il match su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sinner-Ruud sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go e sul sito Supertennis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp 500 Vienna: Jannik Sinner stratosferico travolge Ruud, è tra i migliori 10 del mondo

Today è in caricamento