rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TENNIS

Australian Open, Berrettini piega Monfils: la semifinale contro Nadal

Il nostro numero 1 si è imposto dopo 3 ore e mezza al quinto set. La sua terza semifinale Slam in carriera la disputerà contro il vincitore di 20 tornei Major. Sarà un’altra epica battaglia

Tre ore e mezza per centrare un'altra impresa. Matteo Berrettini si impone nel quarto di finale dell’Australian Open contro Gael Monfils per 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2.

Australian Open: Berrettini primo italiano in semifinale 

 Un’altra straordinaria prova del campione romano, bravissimo a ritrovare le energie nel momento decisivo del match. Dopo aver condotto agevolmente l’incontro nei primi due set, infatti, il nostro numero 1 aveva dovuto subire il ritorno dell’esperto tennista transalpino che era riuscito a rientrare in partita portando in parità il numero dei set (2-2).

Il quinto set si è così rivelato decisivo. Berrettini, che sembrava aver finito completamente le energie e giocava contro un avversario che invece andava a tutta galvanizzato dalla rimonta,  è stato abile a riportare l’esito dal match dalla sua facendo valere tutta la sua classe nella decisiva frazione di gioco.

Berrettini ha immediatamente brekkato il rivale nel primo game e poi si è portato sul 3 a 0 con un secondo break. A quel punto, grazie all'allungo decisivo, si è preso la meritata vittoria.

La prima semifinale dell’Australian Open sarà Berrettini-Nadal. Il campione romano è il primo italiano semifinalista all’Australian Open e domani potrà essere raggiunto da Sinner se supererà Tsitsipas. Possiamo continuare a sognare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Australian Open, Berrettini piega Monfils: la semifinale contro Nadal

Today è in caricamento