rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
TENNIS

Matteo Berrettini si ferma: salta i tornei di Montecarlo, Madrid e Roma

Il numero 1 del tennis italiano è costretto a rinunciare al torneo di casa. "Una decisione difficile, per tornare ai massimi livelli"

Matteo Berrettini è stato di parola. Il numero 1 del nostro tennis, numero 6 della classifica ATP, dopo l'operazione alla mano destra per un edema, aveva annunciato che avrebbe presto dato ai suoi fan nuovi aggiornamenti e così è stato.

Matteo Berrettini: i tornei saltati per l’operazione

Oggi, giovedì 7 aprile, il tennista romano ha dovuto rendere note a quali rinunce sarà obbligato per non forzare i tempi di recupero. I tantissimi tifosi, che gli hanno fatto sentire tutto il loro sostegno, non potranno vederlo in azione a Montecarlo, a Madrid e nella sua Roma.

Berrettini su Instagram spiega che ha deciso di concedersi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore: "Seguendo i consigli dei medici il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, concedendomi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore", dice Berrettini su Instagram. "Non partecipare, in particolare a Roma, è una decisione estremamente difficile ma quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Non vedo l'ora".

Nel mirino ci sono i due tornei del grande Slam: il Roland Garros (22 maggio-5 giugno) e Wimbledon (27 giugno-10 luglio), dove un anno fa fece innamorare tutti gli italiani raggiungendo una storica semifinale.

Tennis, calendario Atp aprile 2022 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Berrettini si ferma: salta i tornei di Montecarlo, Madrid e Roma

Today è in caricamento