rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
IL CASO

Camila Giorgi indagata per i finti vaccini anti-Covid

L'inchiesta lo scorso febbraio aveva portato già all'arresto di tre persone

Nell’inchiesta della procura di Vicenza sulle finte vaccinazioni anti Covid per ottenere il Green pass, spunterebbe anche il nome della tennista Camila Giorgi. A riportare il retroscena, che cita tra i coinvolti nel caso anche la cantante Madame,  è il Giornale di Vicenza. 

Risale allo scorso febbraio l'arresto, ad opera della procura, dei medici Daniela Grillone Tecioiu ed Erich Volker Goepel, oltre al compagno della dottoressa, Andrea Giacoppo: l'indagine ipotizzava a vario titolo i reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e peculato. 

Tra i nomi dei pazienti in cura presso i medici arrestati c'è anche Camila Giorgi , originaria di Macerata, nelle Marche, e per la quale non sarebbero ancora stati chiariti i legami con la provincia di Vicenza. Gli inquirenti ipotizzano che la tennista, proprio come la cantante Madame, si sarebbe procuparata  il Green pass quando era indispensabile per gli spostamenti e lo svolgimento di diverse attività professionali in Italia e all’estero. Per entrambe si ipotizza il reato di falso ideologico.

Giorgi rischia anche a livello sportivo dato che alcune carte dell’inchiesta sarebbero già state trasmesse alla Fitp. L'accusa, che al momento è tutto da dimostrare, è che la tennista grazie alla dottoressa vicentina avrebbe potuto giocare i tornei che richiedevano la vaccianazione obbligatoria come l'Australian Open e lo Us Open, al contrario ad esempio di Novak Djokovic che non fu ammesso perchè non vaccinato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camila Giorgi indagata per i finti vaccini anti-Covid

Today è in caricamento