rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
TENNIS

Roger Federer mantiene la promessa: le 'tenniste del lockdown' alla Nadal Academy

Il campione elvetico ha rispettato la parola data alle due ragazze di Finale Ligure protagoniste a aprile 2020 di un video virale in cui palleggiavano dai tetti delle loro case

Carola e Vittoria, le due ragazze di Finale Ligure che durante il primo lockdown, a aprile 2020, si allenavano a tennis palleggiando tra i cornicioni dei loro palazzi, hanno realizzato un altro sogno.

L'incredibile partita a tennis sui tetti di Finale Ligure

Roger Federer è stato di parola e ha mantenuto la promessa che aveva fatto quando si presentò a sorpresa sul tetto del video, mettendosi a palleggiare insieme a loro. Le due ragazze, come raccontano la foto e il video postati su Twitter dalla Federtennis, stanno trascorrendo la loro settimana alla Rafael Nadal Academy.

Le 'tenniste del lockdown' alla Nadal Academy

Hanno già incontrato il campione spagnolo e si stanno allenando all'Accademia di Manacor. Carola Pessina e Vittoria Olivieri stanno vivendo un'altra incredibile emozione grazie a quel video che anche la presidente della commissione europea, Ursula von der Leyen, aveva indicato come immagine simbolo della resilienza durante il lockdown e aveva avuto 6 milioni di visualizzazioni e ricondivisioni tra cui i prestigiosi like dell’Atp Tour e di Federer.

Proprio ‘King Roger’ ha fatto a Carola un’altra promessa. La ragazzina di Finale ha raccontato al Corriere della Sera che Federer, tra cinque anni, andrà alla pizzeria di suo padre per verificare i suoi progressi con l’inglese. Conoscendolo manterrà la parola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roger Federer mantiene la promessa: le 'tenniste del lockdown' alla Nadal Academy

Today è in caricamento