rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
TENNIS/COPPA DAVIS 2023

Italia-Serbia oggi semifinale Coppa Davis: a che ora e dove vederla in diretta

Primo singolare alle ore 12.00. Attesa per la sfida tra Sinner e Djokovic. Sarà nuovamente decisivo il doppio?

Una nuova grande sfida attende l'Italia, a Malaga, nella Coppa Davis 2023. Sabato 25 novembre gli azzurri di capitan Volandri affrontano la Serbia di Viktor Troicki che nei quarti ha battuto la Gran Bretagna.

I nostri, dopo il successo ottenuto contro l'Olanda per 2-1, grazie al punto decisivo conquistato dal doppio Sinner-Sonego, dovranno nuovamente fare i conti con una squadra forte, che ambisce alla vittoria finale.

Coppa Davis: l'Italia è in semifinale

Nel primo singolare, in programma alle ore 12, è molto probabile una sfida tra Matteo Arnaldi e Miomir Kecmanovic, a seguire ci sarà l'attesissima sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, la terza in due settimane, dopo la vittoria dell'azzurro nei gironi delle Atp Finals e quella decisiva di Nole con cui ha trionfato domenica 19 novembre, a Torino, nel Torneo dei Maestri.

I giocatori schierati saranno comunicati ufficialmente un'ora prima del match. Intanto manca sempre meno a questo bellissimo confronto che vale la finale che si giocherà domenica 26 novembre alle ore 16.00.

Djokovik vince le Atp Finals 2023, a Torino Sinner è diventato campione 

Semifinale Coppa Davis, dove vederla in diretta

Italia-Serbia, semifinale della Coppa Davis 2023, in programma dalle ore 12 di sabato 25 novembre, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 HD, (dalle 13 alle 13.30 su Rai Sport HD) e in streaming gratuito su Raiplay. Per gli abbonati su Sky Sport Tennis, streaming su Sky Go, Now, SuperTenniX.

+++ aggiornamento ore 12.14 25 novembre +++

L'Italia in semifinale di Coppa Davis affronta la Serbia. Il primo singolare lo giocheranno Lorenzo Musetti e Miomir Kecmanovic. A seguire ci sarà l'attesissima super sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, la terza in meno di due settimane, dopo quella vinta dall'italiano nella fase a gironi delle Atp Finals a Torino e la finale che ha visto trionfare il campione serbo.

+++ aggiornamento ore 14.42 25 novembre +++

Musetti sconfitto in 3 set da Kecmanovic, che lo rimonta dopo aver perso il primo set al tie-break, vincendo nettamente i due set successivi (6-2, 6-1). Serbia 1-0 sull'Italia. Tra poco il super-match Sinner-Djokovic che sarà decisivo. Sinner dovrà vincere per tenere vivo il sogno azzurro di qualificarsi in finale. La sfida per vincere la Coppa Davis sarà contro l'Australia.

+++ aggiornamento ore 15.45 26 novembre +++

Sinner vince il primo set per 6-2 in 37' dopo aver trovato il break sul 2-1, ne trova un secondo sul 4-1.

+++ aggiornamento 16.26 +++

Djokovic pareggia i conti nel secondo set vincendo 6-2.  Il terzo set è decisivo.

+++ aggiornamento ore 17.39 +++

Jannik Sinner batte Novak Djokovic. Il tennista azzurro, numero 4 al mondo, dopo più  di 2 ore e mezza batte 2 a 1 il numero 1 al mondo, nel secondo singolare di Italia-Serbia, semifinale di Coppa Davis che si disputa oggi, sabato 25 novembre a Malaga.

Grazie a questo successo l'Italia pareggia 1-1 con la Serbia. Il doppio  sarà decisivo per l'accesso in finale dopo la sconfitta di Musetti con Kecmanovic.

+++ aggiornamento 18.50 +++

Sinner-Sonego vincono il primo set contro Djokovic-Kecmanovic per 6-3.   L'Italia è in finale di Coppa Davis: straordinari Sinner e Sonego, battuta 2-1 la Serbia di Djokovic e Keckmanovic (qui il servizio completo).


 

Finals Coppa Davis 2023: calendario, date, programma, orari tv 


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Serbia oggi semifinale Coppa Davis: a che ora e dove vederla in diretta

Today è in caricamento