rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TENNIS

Coppa Davis 2022, Slovacchia-Italia: i convocati azzurri, non c'è Berrettini

Il capitano Filippo Volandri ha diramato la lista dei convocati per il match in programma a Bratislava il 4 e il 5 marzo. Sono stati chiamati Sinner, Sonego, Fognini, Bolelli e Musetti. Assente il nostro numero 1 per una scelta condivisa

Venerdì 4 e sabato 5 marzo è in programma Slovacchia-Italia di Coppa Davis. Per il match valido come turno di qualificazione alla Fase Finale 2022 della competizione, il capitano Filippo Volandri ha diramato oggi, giovedì 3 febbraio, le convocazioni. Sono stati chiamati Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli.

Coppa Davis, Slovacchia-Italia: i convocati

Matteo Berrettini non ci sarà. Il nostro numero 1, reduce dalla semifinale all'Australian Open, nelle settimane precedenti al match che si giocherà sul veloce indoor della  NTC Arena di Bratislava nelle  settimane che precedono la sfida di Davis sarà impegnato nei  tornei sulla terra rossa sudamericana.

La decisione di non prendere parte a questa sfida è stata presa di comune accordo tra Berrettini, il capitano e il resto della squadra. “È una scelta che ho condiviso con i giocatori - ha sottolineato Volandri - Ancora una volta dimostriamo uno fortissimo spirito di squadra che credo possa fare la differenza. Matteo sarà sicuramente disponibile dal prossimo incontro nel caso in cui dovessimo vincere”.

“D’accordo con noi giocatori - ha detto Berrettini – il capitano ha deciso che in questa occasione giocheranno Sinner, Sonego, Fognini, Bolelli e Musetti. Ovviamente farò il tifo per loro e li supporterò anche da lontano. Dobbiamo vincere per guadagnarci ancora una volta le finali, quando spero di tornare ad affiancare i miei compagni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis 2022, Slovacchia-Italia: i convocati azzurri, non c'è Berrettini

Today è in caricamento