rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tennis

Gaudenzi, il presidente Atp difende i tennisti russi e bielorussi: "No alle colpe collettive"

Resta la ferma condanna della guerra, ma "vogliamo che questi ragazzi giochino e che possano esprimere i loro sentimenti"

"Abbiamo visto Rublev scrivere: 'Pace, non guerra' su una telecamera. Penso che questo sia un messaggio importante. Vogliamo che questi ragazzi giochino e che possano esprimere i loro sentimenti, affinché tutto ciò raggiunga la loro gente ed il loro Paese. Siamo per la giustizia e la libertà, e ovviamente contro la guerra. Continueremo a lottare per questi principi".

"Niente punti a Wimbledon", la decisione di Wta e Atp contro l'esclusione di russi e bielorussi

Il numero 1 Atp, Andrea Gaudenzi, in un'intervista al media brasiliano "Globo" scende in campo in difesa dei tennisti russi e bielorussi. Sottolinea come l'Atp è in linea con le decisioni del comitato Olimpico Internazionale e che i tennisti non possono giocare con la loro bandiera nelle competizioni a squadre. "Noi non crediamo nella colpa collettiva", ha sottolineato il capo dell'Atp.

Una presa di posizione significativa a 4 mesi dall'inizio della stagione sull'erba dove manca un dietrofront del governo inglese che darebbe la possibilità a questi atleti di tornare a giocare a Wimbledon, a Eastbourne e al Queen's.

Calendario Atp 2023: le date di tutti i tornei 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaudenzi, il presidente Atp difende i tennisti russi e bielorussi: "No alle colpe collettive"

Today è in caricamento