rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
TENNIS

Indian Wells, Berrettini e Sinner pronti a far sognare l’Italia: come seguirli in tv

Nell’ultimo Masters 1000 della stagione il tennista romano e il giovane collega altoatesino sono tra i protagonisti più attesi. Nel doppio giocheranno insieme

Inizia domani notte, giovedì 7 ottobre, nella serata italiana, l'atteso torneo Masters 1000 di Indian Wells. La finale del torneo californiano è fissata per domenica 17 ottobre. 

Il giocatore più atteso è il numero 2 al mondo, il russo Daniil Medvedev, che ha battuto Novak Djokovic in finale agli US Open, togliendo al numero 1 al mondo la possibilità di realizzare il Grande Slam. 

Il paradosso di Djokovic, mai così umano come nella sconfitta

Il campione serbo, per ricaricare le pile da quella dolorosa sconfitta, ha fatto sapere che non ci sarà. Tutti lo aspettano alle ATP Finals in programma a Torino da domenica 14 novembre a domenica 21 novembre.

Sono attesi come protagonisti di questa 44esima edizione presso l'Indian Wells Tennis Garden il numero 3 al mondo Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Matteo Berrettini. Nelle ultime settimane sono salite le giustificate aspettative nei confronti di Jannik Sinner.

Sofia è ancora di Sinner: continua l'inseguimento alle ATP Finals di Torino 

Il giovane campione altoatesino si è imposto nell’ATP 250 di Sofia e sta scalando la classica. Complici le assenze per infortunio di Nadal, Djokovic e Thiem, ma soprattutto grazie alla sua ottima serie di risultati sta scalando la classifica della ATP Race e potrebbe centrare una clamorosa qualificazione alle Atp Finals. I risultati che otterrà in questo torneo saranno importantissimi.

Indian Wells, chi ha vinto l'ultima edizione e chi sarà protagonista

L’ultima edizione di Indian Wells, che si è disputata nel 2019, è stata vinta da Dominc Thiem. Il campione austriaco, che si era imposto anche agli US Open nel 2020, ha vissuto un 2021 travagliato e sta attualmente guarendo dai postumi di un infortunio. Anche in questo torneo mancheranno tutti e 3 i 'Big Three': Djokovic, Federer e Nadal.

Laver Cup: vince il team Europa, per Berrettini è il primo trionfo

Matteo Berrettini si presenta da numero 5 del tabellone e Jannik Sinner da numero 10. I due, che potrebbero affrontarsi in un derby inedito negli ottavi di finale, faranno coppia nel torneo di doppio. Un test molto interessante anche in chiave nazionale: sarà una prova per le prossime sfide di Coppa Davis.

Oltre a Berrettini e Sinner saranno presenti Lorenzo Sonego, che la scorsa settimana è risalito fino alle 21esima posizione nella classifica mondiale, il numero 30 Fabio Fognini, il numero 61 Lorenzo Musetti e il numero 71 Gianluca Mager. In campo femminile Camila Giorgi è stata ammessa di diritto, Marta Trevisan ha superato le qualificazioni, mentre Jasmine Paolini è stata ripescata come 'lucky loser'.

Indian Wells: la ‘Race to Torino’ di Sinner

Nella sfida per qualificarsi alle ATP Finals in programma a Torino dal 14 al 21 novembre, Jannik Sinner se la dovrà vedere con altri 3 tennisti di grande talento. Il primo è il norvegese Casper Ruud (2925 punti) che la scorsa settimana ha vinto il torneo di San Diego, il secondo è il polacco Hubert Hurkacz  (2775 punti), il terzo è Felix Auger-Aliassime (2320 punti).

Indian Wells, ATP Masters 1000: come seguirlo in tv

Il torneo di Indian Wells, che si disputa eccezionalmente in autunno perché i tornei asiatici sono stati rinviati, è un torneo “combined” ATP-WTA. Solitamente questo appuntamento nel deserto della California è in programma a inizio marzo.

Il torneo di Indian Wells, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso per gli abbonati in diretta da SKY Sport. Il torneo femminile sarà trasmesso per la prima volta interamente in chiaro da Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), che tutti i giorni trasmetterà dalle 9 alle 14 in differita i due incontri più emozionanti del torneo maschile che sono andati in scena nella giornata appena conclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indian Wells, Berrettini e Sinner pronti a far sognare l’Italia: come seguirli in tv

Today è in caricamento