rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
TENNIS/COPPA DAVIS 2023

Italia-Australia oggi, finale Coppa Davis 2023: dove vederla in diretta

L'imperdibile sfida si gioca dalle ore 16 al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga

Immensa Italia, a Malaga conquista la seconda Coppa Davis: Sinner decisivo

È una giornata storica, attesissima dagli appassionati di tennis e di sport. Oggi, domenica 26 novembre, al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga l'Italia di capitan Volandri affronta l'Australia in finale di Coppa Davis.  Sono passati 25 anni dal 1998, quando Andrea Gaudenzi, Davide Sanguinetti e Diego Nargiso, con capitano Paolo Bertolucci, arrivarono vicini alla vittoria e dovettero arrendersi in finale alla Svezia, a Milano, al Forum di Assago.

L'unica Davis vinta nella storia azzurra resta quella conquistata in Cile, nel 1976, da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, con capitano Nicola Pietrangeli. Da allora l'Italia attende di riportare in bacheca la prestigiosissima Coppa e questa volta si ha la consapevolezza di avere davanti una grande occasione grazie alla crescita di tutto il movimento tenninistico.

Chi sceglierà capitan Volandri per affrontare la finale con l'Australia? Il primo singolare vedrà probabilmente in campo Matteo Arnaldi che affronterà Alexei Popyrin, mentre Sinner sfiderà Alex de Minaur. L'eventuale doppio vedrebbe certamente in campo Sinner e Sonego che dovrebbero affrontare una coppia fortissima composta da Purcell ed Ebden, che vantano diversi titoli Slam nel circuito.

L'Italia è in finale di Coppa Davis: straordinari Sinner e Sonego, battuta 2-1 la Serbia di Djokovic

Finale Coppa Davis Italia-Australia, dove vederla in diretta

La finale della Coppa Davis 2023 tra Italia e Australia si giocherà dalle ore 16 e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 (streaming gratuito su Raiplay) e per gli abbonati su  Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, streaming su Sky Go, Now, SuperTenniX.

+++ aggiornamento 18.45 +++

Arnaldi vince in 3 set contro Popyrin per 7-5 2-6 6-4 in 2 ore e 27 minuti. Tra poco Sinner contro De Minaur. L'azzurro ha battuto l'australiano 5-0 nei 5 scontri precedenti. In caso di vittoria sarà Coppa Davis per l'Italia.
 

Finals Coppa Davis 2023: calendario, date, programma, orari tv 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Australia oggi, finale Coppa Davis 2023: dove vederla in diretta

Today è in caricamento