Martedì, 16 Luglio 2024
TENNIS

Lorenzo Musetti magnifico, in semifinale a Wimbledon: batte Fritz in 5 set e sfida Djokovic

Il toscano si è imposto sullo statunitense e prosegue il suo meraviglioso cammino nel torneo sull'erba più prestigioso del mondo

Lorenzo Musetti continua a vivere il suo sogno nel torneo di Wimbledon 2024. Oggi, mercoledì 10 luglio, il toscano, nei quarti di finale, ha avuto la meglio sul Taylor Fritz e, dopo 5 set di battaglia, con l'ultimo ampiamente dominato, ha conquitato la vittoria che vale l'accesso alla semifinale.

Venerdì 12 luglio, in un'altra grande sfida tutta da seguire, Musetti, nella sua prima semifinale Slam in carriera, sfiderà Novak Djokovic, sette volte vincitore dei Championships.

Il carrarino, numero 25 del mondo, è arrivato a questo traguardo battendo l'americano Fritz, numero 13 del ranking Atp, con il punteggio di 3-6, 7-6 (5), 6-2, 3-6, 6-1, in tre ore e 26’. 

Coach Tartarini: "Musetti ha i colpi di Baggio. E può avvicinarsi a Sinner o Alcaraz 

Un traguardo storico che ha raggiunto riuscendo a rimontare dopo il primo set perso 6-3 dopo 36'. Sul campo 1, dove tra gli spettatori c'era anche la regina d'Inghilterra Camilla, Musetti ha lottato nel secondo set, imponendosi al tie-break e poi andando ad allungare 2-1 nel terzo set. Nel quarto set, però, è Fritz a fare il break del 5-3.

Immensa Jasmine Paolini, è la prima italiana in semifinale a Wimbledon: travolta Navarro 

Lorenzo Musetti, però, non può perdere questa occasione per essere 'Magnifico' sull'erba di Wimbledon e domina il quinto set, quello che vale la semifinale contro Djokovic. Domani, giovedì 11 luglio, la semifinale tra Paolini e Vekic. Gli italiani continuano a sognare grazie ai risultati dei nostri tennisti in quel di Londra. 

Wimbledon 2024: calendario, tabellone, date, orari 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Musetti magnifico, in semifinale a Wimbledon: batte Fritz in 5 set e sfida Djokovic
Today è in caricamento