rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tennis

Sinner, niente Halle per l'infortunio: Jannik punta a recuperare al 100% per Wimbledon

Il campione altoatesino dopo il problema al ginocchio che l'ha costretto al ritiro al Roland Garros non parteciperà al torneo della prossima settimana e si concentrerà nel recupero in vista del torneo sull'erba più importante del mondo 

Jannik Sinner ad Halle non ci sarà. Il campione altoatesino era tra gli iscritti al torneo sull'erba che è uno degli appuntamenti della stagione erbivora prima del torneo più importante a Wimbledon.

Sinner salta Halle, Wimbledon nel mirino 

Dopo l'infortunio che l'ha costretto allo stop al Roland Garros, interrompendo la sfida con Rublev, Jannik si sta concentrando sul recupero. Per questo ha anche cambiato fisioterapista passando da Paolo Cadamuro a Jerome Bianchi. 

Sinner, commentando il ritiro contro Rublev aveva detto: "Se ci sarà bisogno di fermarsi per 2, 3 tornei, lo farò. Non voglio giocare col dolore. Quest’anno non sono ancora riuscito a vincere un torneo, neppure a fare la finale. Il livello del mio tennis c’è, la testa pure, mi manca di risolvere questi problemi fisici. Ho perso sempre contro giocatori che hanno una classifica migliore della mia, ma perdere agli ottavi o nei quarti non serve a niente. Potevo andare lontano in questo torneo, è un peccato. Ora devo lavorare sul fisico. Non è certo per questo infortunio che mi fermo”.

Al suo posto nel tabellone principale di Halle accederà direttamente Lorenzo Musetti.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinner, niente Halle per l'infortunio: Jannik punta a recuperare al 100% per Wimbledon

Today è in caricamento