rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
US OPEN/I FAVORITI

Us Open: chi sono i favoriti e le quote

È iniziato oggi a Flushing Meadows l’ultimo attesissimo Slam della stagione 2021. Ecco chi gode dei favori del pronostico secondo i bookmaker

È iniziato oggi a Flushing Meadows l’ultimo attesissimo ultimo Slam della stagione 2021. In campo maschile gli occhi di tutti sono puntati su Novak Djokovic che va a caccia del Grande Slam. Il tennista serbo, dopo la delusione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove è rimasto a secco di medaglie e ha perso la possibilità di centrare il Golden Slam, vuole assolutamente rifarsi centrando lo storico obiettivo di vincere tutti e quattro i grandi tornei della stagione (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon).

Quest’anno mancheranno molti protagonisti. A causa degli infortuni non ci saranno Roger Federer, Rafael Nadal, Serena Williams e Venus Williams. Mancherà anche il vincitore dell’ultimo US Open maschile, Dominic Thiem, mentre ci sarà la vincitrice femminile, Naomi Osaka, che però non è al meglio delle condizioni.

Sui campi in DecoTurf della Grande Mela, davanti al numerosissimo pubblico con gli spalti pieni al 100%, però, non mancherà lo spettacolo. In palio c’è un ricchissimo montepremi. Il re e la regina degli US Open incasseranno a testa 3,3 milioni di dollari. Si gioca da oggi, lunedì 30 agosto fino a domenica 12 settembre (qui trovate il programma completo).

Us Open 2021: i favoriti

Novak Djokovic è per tutti i bookie il favorito numero 1. Un suo successo a Flushing,  Meadows, che gli varrebbe il Grande Slam è pagato a 1.75. Il tennista serbo, numero 1 al mondo, con la vittoria vuole anche riscattare la squalifica rimediata agli ottavi di finale degli Us Open 2020 quando colpì accidentalmente con la pallina, alla gola, una giudice di linea a gioco fermo. Il campione serbo la aveva scagliata per un gesto di stizza.

Djokovic: i record dei record non ne fanno (ancora) un signore

Proprio il nervosismo derivante dal peso dell’impresa potrebbe essere uno dei maggiori avversari per Nole. I rivali più accreditati, secondo gli allibratori, sono il russo Daniil Medvedev (5.00) e il tedesco Alexander Zverev (6.50), che ha conquistato l'oro olimpico. Ci si aspetta molto anche dal greco Stefanos Tsitsipas (13) finalista al Roland Garros, mentre Matteo Berrettini (33.00) è meno accreditato per il successo, a causa dei recenti problemi muscolari che l'hanno costretto a rinunciare alle Olimpiadi. Le sue quotazioni, però, potrebbero salire e la sua quota scendere se darà risposte importanti sul piano fisico. Per chi volesse scommettere su di lui, il momento giusto potrebbe essere proprio questo.

Camila Giorgi: chi è la nuova regina del tennis italiano

Da tenere d'occhio, come possibili sorprese, Andrey Rublev (33), Denis Shapovalov (50) e Pablo Carrena Busta (66), il protagonista del match dell'anno scorso in cui venne squalificato Djokovic, poi semifinalista.

US Open 2021: le favorite

Grande incertezza in campo femminile. Nel ruolo di favorita c'è la vincitrice di Cincinnati,  Ashleigh Barty (4,50). I bokie pagano a 6,50 la difesa del titolo 2020 dell'Osaka e piazzano come terza favorita la nuova numero 2 al mondo, Aryna Sabalenka (13.00).  Occhi puntati anche su Iga Swiatek (15), Barbora Krejcikova (20).

Mai come quest'anno, però, è difficile fare pronostici. Così sono decisamente ben bancate vittorie come quella dell'oro olimpico Belinda Bencic (25.00), di Karolina Pliskova (18.00), di Vika Azarenka (40.00) o di Kill Teichmann (75.00). Un successo della nostra Camila Giorgi, dopo il trionfo di Montreal, è quotato a 50.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Open: chi sono i favoriti e le quote

Today è in caricamento