Sinner sfiora l'impresa con Djokovic: il sogno semifinale di Wimbledon svanisce al quinto set
Una grande partita del campione altoatesino che si porta in vantaggio di due set, prima della rimonta del campione serbo
Un grande applauso prima che inizi il terzo e decisivo set. Questo è il tributo più bello che oggi, martedì 5 luglio, il pubblico del Campo Centrale di Wimbledon ha tributo a Jannik Sinner e a Novak Djokovic per rendergli omaggio dopo il grande spettacolo offerto nei primi due parziali di gioco.
Sinner-Djokovic: il quarto di finale
Novak, sei volte vincitore del torneo, si è dovuto impegnare in una grande rimonta per riuscire a fermare il sogno di Jannik che dopo aver vinto i primi due set di questo quarto di finale, stava iniziando a pregustare la semifinale di Wimbledon. Djokovic, però, che in carriera ha vinto l’unico torneo dello Slam che si svolge sull’erba in ben sei occasioni.
Sinner aveva vinto il primo set 7-5, riuscendo a ottenere un decisivo contro break sul 4-2 e aveva comandato autorevolmente il gioco nella seconda frazione chiusa con un perentorio 6-2. Nel momento di massima difficoltà, però, Djokovic ha saputo nuovamente diventare straripante, vincendo i successivi giochi per 6-3, 6-2, 6-2.
Il più bel complimento al campione altoatesino, al termine dell’incontro, l’ha fatto proprio Djokovic: “Gli auguro il meglio per il resto della stagione e per la sua carriera”, ha detto, facendogli tributare un grande applauso da parte del pubblico.