rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Svolta Thohir, ecco le garanzie: domenica l'Inter avrà un nuovo presidente

C'è l'ok delle banche, a un passo l'intesa per rilevare la maggioranza. Da definire l'assetto societario. Probabile vicepresidenza esecutiva ai Moratti

E' fatta. Mancano solo le firme e l'annuncio ma l'Inter è prossima ad una svolta epocale. Erick Thohir è a Milano. Il magnate indonesiano sta per concludere la trattativa con Massimo Moratti riguardante la maggioranza delle quote societarie dell'Inter.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, Thohir si sarebbe infatti già imbarcato a Giacarta su un volo diretto in Italia. Da martedì scorso gli studi legali sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli della trattativa che assicurerà al nuovo socio di maggioranza il 75% del club. 

Se, invece, la presa della maggioranza avvenisse in due step come rivela 'Gazzetta.it', ora l’ingresso al 30-40% ed entro un determinato periodo di tempo l’acquisto delle altre quote Massimo Moratti potrebbe essere chiamato a gestire la fase di transizione da presidente.

Il passaggio di consegne previsto nel week-end chiuderà un'era cominciata nel febbraio del 1995 che ha visto Massimo Moratti al timone per diciotto anni. Una svolta epocale che ha creato grande attesa a Milano dove i cronisti stanno setacciando la città alla ricerca di informazioni sui dettagli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta Thohir, ecco le garanzie: domenica l'Inter avrà un nuovo presidente

Today è in caricamento