rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La maxi caduta nella prima tappa del Tour de France

Una spettatrice a bordo strada con un cartello di cartone ha urtato Tony Martin

A circa 48 chilometri dall’arrivo della prima tappa del 108° Tour de France, iniziato oggi in Francia tra Brest e Landerneau, parte del gruppo dei ciclisti è caduta a causa di una spettatrice a bordo strada che con un cartello di cartone ha urtato Tony Martin, che si trovava tra i primi. Un gruppo di alcune decine di corridori è caduto a terra e nell’incidente è stato coinvolto anche il ciclista italiano Vincenzo Nibali. Il resto del gruppo ha rallentato evitando che ci fossero ulteriori cadute, poi la corsa è ripresa.

1ª tappa Tour de France 2021 - 26 giugno 2021 - 197.8 km -  Brest – Landerneau

Alla fine è stato il francese campione del mondo in carica Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) a vincere la prima tappa del Tour de France, la Brest-Landerneau, di 197,5 km.

Alaphilippe ha preceduto di circa otto secondi Michael Matthews e Primoz Roglic. Con un distacco sempre di otto secondi è giunto al traguardo al 18/o posto Vincenzo Nibali, nel gruppetto che comprendeva anche Matej Pogacar, Nairo Quintana, Bauke Mollema e Geraint Thomas. La tappa è stata caratterizzata anche da una seconda caduta a circa otto chilometri dal traguardo, ha spezzato in due il gruppo. A terra si è trovato anche il britannico Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour, che ha faticato a rialzarsi.

1-78-51

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi caduta nella prima tappa del Tour de France

Today è in caricamento