Tour de France 2017, tutte le tappe: percorso e altimetria
Tutte le tappe del Tour 2017: sarà spettacolo nella centoquattresima edizione della "Grand Boucle". Insolita partenza da Dusseldorf, l'arrivo a Parigi è confermato
Un Tour molto diverso dal passato e dalla tradizione quello del 2017. Si corre dall'1 al 23 luglio. Il Tour de France 2017 è la centoquattresima edizione della "Grand Boucle". 3.516 km distribuiti in 21 tappe, con insolita partenza da Dusseldorf, in Germania, e classico arrivo sui Campi Elisi a Parigi.
Tour de France 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso
TOUR DE FRANCE 2017
Il Tour 2017 entra nel vivo alla quinta tappa a La planche des belles filles. Da segnare sul calendario la data della nona tappa, quella che prevede il massimo dislivello, con le scalate al Col de la Biche, al Grand Colombier e al Mont du Chat nella regione della Savoia. Degne di nota anche la dodicesima tappa e l'arrivo in salita a Peyragudes. Ultime tappe probabilmente decisive sulle Alpi: la diciassettesima tappa ha come protagonista il Col du Galibier, poi il Col d'Izoard nella diciottesima. D'effetto la cronometro individuale a Marsiglia con arrivo allo stadio Velodrome nella penultima tappa.
TAPPE TOUR DE FRANCE 2017
I grandi favoriti per la vittoria finale al Tour sono Chris Froome e Nairo Quintana. Gli organizzatori hanno diminuito il dislivello complessivo ma aumentato le vette con pendenze più elevate. Secondo i più attenti Sembra il Tour 2017 pare quasi disegnato apposta per Nairo Quintana, che rispetto a Chris Froome ha meno ritmo nelle salite lunghe ma è imbattibile nelle pendenze verticali. L'Italia ripone le sue speranze in Aru, che ha centrato la sua stagione esclusivamente sul Tour dopo il forfait per infortunio al Giro. Forza Fabio!
MAPPA TOUR DE FRANCE 2017
1 luglio, 1ª tappa, Dusseldorf (Ger)-Dusseldorf (crono individuale) 13 km
CLICCA SU CONTINUA PER LE ALTIMETRIE DI TUTTE LE TAPPE
- 1 / 21
- Continua