rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Olimpiadi

Olimpiadi 2012, Usain Bolt è ancora l'uomo più veloce del mondo

Usain Bolt vince davanti a Yohan Blake e Justin Gatlin. Asafa Powell ultimo nella spettacolare finale olimpica dei 100 metri

E' Usain Bolt l'uomo più veloce del mondo. Il giamaicano fa meglio di Pechino con un super 9"63 che gli da la medaglia d'oro e il record olimpico. Allo Stadio Olimpico di Londra va in scena 'The Race', la gara più importante i 100 metri uomini. Gli essere umani più veloci al mondo sono scena ai Giochi della XXX Olimpiade.
 
Nello stadio situato a Marshgate Lane nel quartiere londinese di Stratford, 80 000 spettatori hanno la fortuna di vedere Justin Gatlin, Yohan Blake, Usain Bolt, Tyson Gay, Churandy Martina, Asafa Powell, Ryan Bailey e Richard Thompson. Bolt non parte benissimo ma poi vola e sul velluto si mangia Yohan Blake, Justin Gatlin e Tyson Gay. Asafa Powell ultimo nella spettacolare finale olimpica dei 100 metri
 

Olimpiadi 2012, ecco le foto della finale dei 100 metri

 
Nella semifinale era stato Justin Gatlin a vincere la prima tornata. Lo statunitense si era imposto in 9"82 davanti all'olandese Churandy Martina (9"91). Terzo il giamaicano Asafa Powell (9"94). Usain Bolt aveva vinto la seconda semifinale dei 100 metri alle Olimpiadi di Londra. Il giamaicano, campione olimpico in carica, si era imposto in 9"87 senza forzare. Secondo l'americano Ryan Bailey in 9"96. Yohan Blake invece aveva vinto la terza batteria. Il giamaicano campione del mondo si era imposto nella sua semifinale con il tempo di 9"85 davanti allo statunitense Tyson Gay (9"90). 
 

FOTO - Olimpiadi 2012: atletica, pesi, marcia e salto. Ecco le immagini

 
"Nella mia testa non ho mai avuto alcun dubbio che sarebbe andata a finire così. Stasera è stata un'atmosfera fantastica". Sono le prime parole di Usain Bolt, dopo l'oro dei 100 metri a Londra 2012 che bissa quello di Pechino 2008. "Sono scivolato ai blocchi, ma ho pensato solo al traguardo e questa è stata la chiave".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, Usain Bolt è ancora l'uomo più veloce del mondo

Today è in caricamento