rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Olimpiadi

Olimpiadi 2012, Usain Bolt super flash: oro nei 200 metri

Usain Bolt corre comme Michael Duane Johnson e super Carl Lewins. Una leggenda. Secondo Yoahn Blake e terzo l'altro gamaicano Warren Weir

Usain Bolt è nella leggenda. Il fulmine giamaicano vince anche i 200 metri uomini, conquista la medaglia d’oro, si conferma uomo più veloce del mondo e super Carl Lewis. Gli altri corrono, lui vola. Secondo Yoahn Blake e terzo l'altro gamaicano Warren Weir.

Tre medaglie d'oro a Pechino 2008 e due a Londra con la terza, quella nella 4x400, che è alla portata. Dopo aver vinto con la solita facilità i 100 metri, fa sua anche la medaglia d'oro nei 200, la sua prova, quella che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo nel 2002, diventando così il primo a collezionare quattro ori individuali nella velocità olimpica. Meglio di Carl Lewis, che si fermò a tre.

Olimpiadi 2012, ecco le foto della finale dei 100 metri

Lui balla e ride, mentre gli altri, gli avversari, fanno del loro meglio per non perdere la concentrazione. Bolt vola, gli altri corrono, anche la bestia Yohan Blake e gli altri devono cedere il passo a ‘Lightning Bolt’. E’ irriverente Usain ma i piedi si muovono a velocità supersonica. Così veloci che non si sa dove lo porteranno. Il campione giamaicano ha anche strizzato l'occhio al Manchester United, esprimendo via Twitter a Rio Ferdinand la sua disponibilità a fare un provino con Rooney e compagni, in caso di chiamata da parte di sir Alex Ferguson.

Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda al termine delle Olimpiadi ma la valutazione dei bookies esteri è che difficilmente Bolt giocherà (entro la fine del 2014) anche un solo minuto con il Manchester United. Un'ipotesi che viaggia infatti a quota 50 nelle lavagne degli allibratori. E’ più bassa, invece, la quota di un prossimo spettacolare party in stile Usain per festeggiare la vittoria di questa sera. Dopo l’oro nei 100 il giamaicano si lasciò andare passando la serata con tre donzelle svedesi tutte felici di farsi fotografare con l’essere umano più veloce della storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, Usain Bolt super flash: oro nei 200 metri

Today è in caricamento