rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
LA DECISIONE

Il ritiro di Valentino Rossi: cosa ha deciso il campione di Motogp | La diretta

Una conferenza stampa straordinaria per comunicare la decisione

Valentino Rossi, pilota di Petronas Yamaha SRT, ha preso una decisione riguardo al suo futuro in MotoGp e rivelerà i suoi piani questo pomeriggio in una conferenza stampa straordinaria alle 16:00". Lo ha reso noto la MotoGp in un comunicato. Seguiremo la conferenza stampa del campione di Tavullia in diretta.

Valentino Rossi: un difficile 2021

Il Dottore ha fatto i conti con un difficile inizio di stagione arrivando in top 10 in una sola occasione, al Mugello. Ha vissuto momenti entusiasmanti nel corso della prima metà di campionato, come il sabato di qualifiche in Qatar e il passo gara dimostrato ad Assen.

Con i suoi 42 anni e 26 stagioni trascorse nel Campionato del Mondo MotoGp, il pesarese ha raggiunto i massimi vertici di questo sport. Col futuro ancora da definire, finalmente, le voci e gli intrighi che circondano ciò che farà il nove volte campione del mondo stanno per trovare una risposta certa. Sarà lo stesso Rossi ad annunciare quali saranno i suoi programmi a partire dal 2022. 

Valentino Rossi: "Papà Graziano: Spero non si ritiri"

"Non so niente della scelta di Valentino. Ma spero che vada avanti, spero che non si ritiri, che non smetta. Ma è giusto che faccia quello che si sente". Lo ha detto all'agenzia Dire Graziano Rossi, papà di Valentino, dopo l'annuncio della convocazione di una conferenza stampa per parlare del futuro del 'Dottore'.

"Di figure leggendarie- ha continuato Rossi senior- ce ne sono state tante nel mondo del motociclismo. Per me Valentino è l'erede di Kenny Roberts, anche se nessuno pensava che ne avrebbe avuto uno. Però può esserci nel mondo delle due ruote un 'Avanti Valentino e un Dopo Valentino', essere anche lui uno spartiacque insomma".

"Qualora decidesse di ritirarsi, Valentino- ha dichiarato infine Graziano Rossi- può portare avanti diversi progetti in cui è coinvolto. C'è il 'Team VR46' in MotoGp con il giovane Luca Marini. E anche la 'VR46 Riders Academy' può dare tanto al mondo delle moto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritiro di Valentino Rossi: cosa ha deciso il campione di Motogp | La diretta

Today è in caricamento