rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso

La rabbia di Valentino Rossi: "Marquez è ossessionato, mi fa paura"

Il campione pesarese dà sfogo alla sua rabbia: "Cosa mai successa prima nel motomondiale, Marquez ha deciso che non dovevo vincere il campionato". E già promette battaglia per l'anno prossimo

Valentino Rossi, dopo la grande delusione di ieri a Valencia, si toglie tutti i sassolini dalle scarpe. Bando alle dichiarazioni di facciata, e viva la sincerità. Al quotidiano Il Giornale il campione pesarese dice: "E' stato un grande campionato, ho lavorato bene, sono stato sempre competitivo, ho provato a costruirmi questo decimo titolo e ce l'avrei fatta e me lo sarei meritato".

Che qualcosa stesse cambiando Rossi l'ha intuito già dalla penultima gara a Phillip Island: "Poi è arrivata l'Australia e una cosa mai successa prima nel motomondiale: Marquez ha deciso che non dovevo vincere il campionato". 

"Marc attacca sempre, corre così, qui negli ultimi giri è stato evidente, con me dieci sorpassi, con Jorge niente... Ma so perché ha fatto così - dice Rossi a Il Giornale - Voleva godere, essere certo che fosse evidente, che lo vedessi poi in tv. Guardate Pedrosa, andavano talmente piano che li ha raggiunti. Se non altro sono contento che la gente ora abbia visto tutto. Piuttosto sorprende la posizione della Honda, che ha dato il via libera a un loro pilota per far vincere uno della Yamaha. Perdere fa male. Perdere così è anche triste".

Con Lorenzo sono arrabbiato per come si è comportato in Malesia, dice ancora Valentino. Ha perso molte occasioni per stare zitto. Però lui in pista non sarebbe mai arrivato a fare queste cose. Fuori, invece, avrebbe potuto essere più intelligente. Se oggi ha detto così o è completamente stupido o ha la coda di paglia ed erano d'accordo, ma con Marquez ho abbastanza paura per quello che potrà accadere. Un pilota che si comporta come lui può fare qualsiasi cosa.

Uno sguardo al futuro, infine. Valentino promette battaglia: "Nel 2016 ci sono sfide importanti. E biologicamente fra uno di 36 e uno di 37 anni non cambia niente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia di Valentino Rossi: "Marquez è ossessionato, mi fa paura"

Today è in caricamento