rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Valentino Rossi rabbioso: non ritira il premio al Galà della Fim

Il campione pesarese diserta la serata di gala a Valencia organizzata dalla Federazione internazionale di motociclismo

ROMA - La giustificazione ufficiale parla di "malessere". Valentino Rossi era l'assente illustre, ieri sera, alla cerimonia di premiazione della Fim al Palazzo della Scienza e delle Arti di Valencia. Al galà organizzato per premiare i migliori piloti della stagione è stato il team manager della Yamaha Massimo "Maio" Meregalli a ritirare la medaglia per il secondo posto nel Mondiale.

Presumibilmente il campione di Tavullia ha evitato la cerimonia per non dover vedere Marc Marquez e Jorge Lorenzo e per non stringere la mano ai vertici della Dorna, l’organizzatore del campionato che, secondo Valentino Rossi, è stato falsato nelle ultime gare. Presenti e sorridenti sia Marc Marquez che Jorge Lorenzo, con il maiorchino della Yamaha che come da tradizione ha aggiunto la placca con il proprio nome al trofeo dei campioni della MotoGp.

In testa al Mondiale da inizio stagione fino all'ultima gara di Valencia, dove ha scontato la penalizzazione per la manovra di Sepang ai danni dello spagnolo Marquez partendo dall'ultima posizione, il nove volte iridato del Mondiale ieri nel dopo gara aveva lasciato le accuse di "biscottone" rivolte ai due spagnoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi rabbioso: non ritira il premio al Galà della Fim

Today è in caricamento