Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

Valentino Rossi positivo al coronavirus

Lo ha annunciato sui social il pilota nove volte campione del mondo di MotoGp

Valentino Rossi positivo al coronavirus

Valentino Rossi è positivo al coronavirus. Il pilota lo ha annunciato sui social spiegando di aver deciso di sottoporsi a un doppio tampone di controllo dopo aver accusato un po’ di febbre.

"Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”, ha scritto Rossi sui social. 

Valentino Rossi positivo al coronavirus: l'annuncio sui social

Rossi era in isolamento precauzionale dopo che si era registrata la positività di un ingegnere del team Yamaha, circostanza che aveva portato all’isolamento di sei membri dello staff tecnico. Gli ingegneri però, ricorda il Corriere della Sera, non avevano avuto contatti con i piloti. 

Il nove volte campione del mondo salterà quindi la gara di Aragon, decima tappa del Mondiale di MotoGp. "Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon", ha spiegato il pilota. "Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me... Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi positivo al coronavirus

Today è in caricamento