rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Moto GP

Moto Gp Valencia, Rossi: "Rimontare? Pensiamo a noi e non prendiamo rischi inutili"

Il pilota ha parlato con i giornalisti dopo la caduta in pista. In vista della gara di domani, l'adrenalina è alta. Ma il "Dottore" ribadisce: "Dobbiamo concentrarci su di noi"

Dopo la caduta a Valencia, Valentino Rossi prova a darsi la carica in vista dalla gara decisiva di domani. Ai microfoni di Sky MotoGp, il pilota ha dichiarato: "Bisogna cercare di prendere meno rischi possibili e fare presto. Bisogna vedere domani tante cose, secondo me ci sono tante moto che vanno forte, bisognerà vedere che passo riesco a tenere. 30 giri, la gara è molto lunga. Bisognerebbe cercare di partire bene e cercare di venire su, prendendosi i rischi necessari, ma senza esagerare".

Il "Dottore" non nasconde niente: "Abbiamo sofferto rispetto a questa mattina, con la temperatura più alta perdo grip. Stavo facendo un buon giro, perché nei diversi settori ero messo bene, e se avessi finito avrei fatto un buon tempo, ma sono caduto. Questo però non cambia tanto per domani".

Ora l'attesa è tutta per domani, quando comincerà la sfida. "Dobbiamo concentrarci su di noi, cercare di mettere a posto la moto bene, e fare una gara al massimo tutti i 30 giri. Poi quello che fanno le Honda e Lorenzo davanti.. vedremo. Se fossi partito normalmente avrei potuto pensare a una strategia ma così purtroppo no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp Valencia, Rossi: "Rimontare? Pensiamo a noi e non prendiamo rischi inutili"

Today è in caricamento