rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Moto GP

Moto GP, Valentino ritorna giapponese. Rossi passa alla Yamaha

A Ferragosto l'annuncio dell'accordo. La Ducati non ha dato la giuste garanzie al 'Dottore'

Valentino Rossi, la prossima stagione, correrà con la Yamaha. Manca l'annuncio ufficiale, che arriverà a Ferragosto, ma il 'Dottore' diventa giapponese e correrà nelle stesa casa di Jorge Lorenzo, lo spagno che vola con la moto in blu. Una decisione, quella del pilota, maturata nei giorni successivi alla pessima prestazione nel post gara negli Stati Uniti d'America conclusa da Rossicon una brutta caduta.

Valentino Rossi: la carriera

Insomma dalla Ducati, come rivela 'Sportmediaset.it', Valentino Rossi non ha ricevuto le garanzie tecniche che invocava da mesi, quindi ha considerato la Yamaha come unica alternativa per chiudere in maniera dignitosa la sua carriera nella Moto Gp prima di pensare a nuove avventure come la Superbike, la Formula 1 o il Rally.

Rossi correrà in MotoGP fino al termine del 2014 e quindi sarà della durata di due anni il contratto che lo legherà alla Yamaha. Con la casa giapponese Rossi ha già corso e vinto 46 Gran Premi e 4 titoli mondiali prima di un divorzio maturato per la difficile convivenza con Jorge Lorenzo che nel 2010 vinse il campionato. Ora i rapporti con il pilota spagnolo sono cambiati in meglio e la convivenza sarà più facile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto GP, Valentino ritorna giapponese. Rossi passa alla Yamaha

Today è in caricamento