rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ventura non si dimette: "Sono uno dei migliori ct degli ultimi 40 anni"

In una clip della trasmissione "Le Iene" avrebbe annunciato le dimissioni, poi il dietrofront. Tavecchio non molla e rilancia: idea Ancelotti e Maldini

Piccolo giallo su un botta e risposta tra "Le Iene" e Gian Piero Ventura all’arrivo del ct azzurro a Bari. La trasmissione ha diffuso una clip in cui si vede l’inviato Nicolò De Devitiis che chiede al tecnico – in un’atmosfera concitata dove Ventura, attorniato, invoca più volte “educazione” - “Si dimette o no? Ce lo promette?”. “Sì”, risponde l’allenatore, senza guardare l’interlocutore. Poi però nega con un sms all'Ansa di avere annunciato le dimissioni all’inviato de Le Iene: “Non ho mai detto questo”.

Il futuro di Gian Piero Ventura è comunque segnato: l'addio alla Nazionale è scontato dopo il fallimento Mondiale ma il ct non sembra voler fare un passo indietro. Intercettato da Le Iene sul volo Milano-Bari, il ct si è difeso: "Ho chiesto scusa agli italiani per il gioco, ma il mio score è uno dei migliori degli ultimi 40 anni. Senza l'Italia i Mondiali saranno brutti, ma è andata così, che ci posso fare?". Poi il "sì" alle dimissioni successivamente smentito.

Nemmeno il presidente della Federazione Carlo Tavecchio sembra voler mollare. Anzi, ha pronta un'opzione per il rilancio del movimento calcio in Italia. Il suo primo passo per la ricostruzione, scrive SportMediaset, lo farà nella riunione con le componenti federali, che sancirà l'addio del Ventura (niente dimissioni da parte del ct). C'è un nome forte per la panchina, quello di Carlo Ancelotti, con il ritorno di Paolo Maldini in azzurro nel ruolo di dirigente. All'orizzonte c'è un doppio obiettivo: Euro 2020 e Mondiale 2022. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventura non si dimette: "Sono uno dei migliori ct degli ultimi 40 anni"

Today è in caricamento