rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Formula 1, in Malesia vince Vettel. Alonso subito fuori

Quinto Felipe Massa, subito fuori Fernando Alonso

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio della Malesia. Il tedesco è uscito vincitore da un duello epico contro il suo compagno di squadra Mark Webber finito secondo. Sul podio anche Lewis Hamilton, quinto Felipe Massa, subito fuori Fernando Alonso.

Insomma una doppietta Red Bull nel Gp della Malesia, seconda prova del Mondiale di F1. Il campione del mondo in carica Sebastian Vettel ha trionfato sul compagno di scuderia Mark Webber, superato dopo una gara molto tirata a dieci giri dalla fine, con una manovra al limite da parte del tedesco.

Terzo gradino del podio per la Mercedes di Lewis Hamilton, protagonista di un curioso episodio: al primo pit-stop il pilota britannico si stava fermando al box della McLaren, ma i meccanici gli hanno fatto cenno di proseguire ed è riuscito poi a rientrare nel box Mercedes per il cambio gomme.

Ma la McLaren su twitter gli ha scritto «quando vuoi, passa a salutarci». Quarto posto per l'altra Mercedes di Niko Rosberg, davanti alla Ferrari di Felipe Massa. Incolore la gara del brasiliano sul bagnato, meglio con la pista asciutta.

Delusione in casa Rossa. «Peccato, abbiamo corso un rischio inutile con Alonso, con un'ala che non ha tenuto. Valuteremo tutto ma era un rischio che non si doveva prendere». Sono le prime parole del team Principal della Ferrari, Stefano Domenicali a Sky, al termine del Gp della Malesia, con Alonso che è uscito dopo il primo giro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, in Malesia vince Vettel. Alonso subito fuori

Today è in caricamento